Curiosi di scoprire le location di Sick? Si tratta di un film thriller-horror, più tendente all’archetipo dello slasher. Il film è ambientato nel recente 2020, quando il mondo è stato colpito dall’epidemia di coronavirus, ed è incentrato su due migliori amici, Parker (Gideon Adlon) e Miri (Bethlehem Million), che si trasferiscono nella casa sul lago di famiglia per la quarantena.
Le cose sembrano filare lisce finché non avvertono la presenza di un ospite indesiderato.
Il film, che fa venire la pelle d’oca, è diretto da John Hyams in collaborazione con Kevin Williamson, il famoso scrittore di film slasher come “Scream” e “So cosa hai fatto l’estate scorsa”, per arricchire ulteriormente l’esperienza da brivido.
Le location di Sick: i luoghi del film horror
Le riprese di “Sick” sono state effettuate a Ogden e Salt Lake City nello Utah.
La maggior parte del film si svolge all’interno e intorno a una casa sul lago in questa città ed è notevole vedere come i creatori abbiano utilizzato tutto lo spazio.
Salt Lake City, Utah
Sick è stato probabilmente girato a Salt Lake City, la capitale dello Utah. La cultura mormone è piuttosto prominente in questa città, nota per essere il luogo centrale di questa religione. “Hereditary” e “Halloween Ends” sono due film horror che hanno registrato alcune sequenze a Salt Lake City.
Ogden, Utah
Secondo quanto riportato, il film è stato girato anche a Ogden, che si trova a nord di Salt Lake City. Il luogo è famoso per i suoi edifici monumentali, per la Weber State University e per la vicinanza alle Wasatch Mountains. Le scene vicino a uno specchio d’acqua sono state girate molto probabilmente al Pineview Reservoir nell’Ogden Canyon, che si trova a 7 miglia a est della città. Altri film memorabili girati a Ogden sono “This Boy’s Life” e “Scemo e più scemo”.
LEGGI ANCHE: