Questa serie ci permette di scoprire alcune perle nascoste tipicamente italiane. Scopriamo quali sono e dove si trovano.
Argomenti trattati
Le location di Skam Italia mettono in mostra alcune perle nascoste tipicamente italiane. Il filone narrativo si snoda tra le vie di Roma e la quarta stagione si concentra sulle vicende di Sana.
Scopriamo quali sono le location.
Si tratta del tram che va da Trastevere a Villa Giulia. Possiamo vederlo in due occasioni: quando un personaggio spia una chat del telefono e quando rientra dal test di medicina con Eva e Martino. Da qui è possibile vedere Porta Maggiore.
Probabilmente uno dei maggiori punti focali di Roma. Ponte Sisto è visibile nella scena in cui gli amici del fratello di Sana vanno a prendere le quattro amiche e vanno a ballare. Da qui si può ammirare Trastevere.
Il famoso parco veste i panni del parchetto che si trova sotto casa di Sana, la protagonista.
Dai Fori Imperiali alla Bocca della Verità, anche qui è possibile vedere alcuni elementi iconici di Roma. In una delle scene, in particolare, possiamo vedere Sana e Malik tornare a casa.
Si tratta di un quartiere maggiormente frequentato dagli amici del fratello di Sana.
Se in tutta la serie è possibile avvistare tutte le meraviglie tipicamente romane, in questa quarta stagione possiamo vedere per bene il Ponte di Ferro.
Si tratta di un locale presente a Trastevere ed è qui che si esibisce una band in particolare.
In una delle varie scene, Sana va a trovare Malik. Potrete avvistare l’Orto Botanico, le piscine carletti e Valle Faul.
LEGGI ANCHE: