Diretto da Kyle Edward Ball, questo film horror si svolge nel 1995. Scopriamo tutte le location.
Sono diverse le location di Skinamarink. Diretto da Kyle Edward Ball, è un film horror che si svolge nel 1995. Due giovani fratelli, Kevin e Kaylee, si svegliano nel cuore della notte e non riescono a trovare il padre.
Tutte le finestre e le porte della loro casa sono scomparse e intorno a loro continuano a verificarsi strani eventi.
Così, i due si uniscono per sopravvivere alla notte sperando nel ritorno del padre. Tuttavia, le cose prendono una piega inaspettata, lasciando i destini del fratello e della sorella incerti.
Skinamarink è stato girato principalmente in Alberta, soprattutto a Edmonton. Con Jamie McRae come direttore della fotografia, il film è stato realizzato con un cast, una troupe e un budget minimi ed è stato apprezzato per il suo stile distinto.
Skinamarink è stato girato a Edmonton, la capitale dell’Alberta. In particolare, la casa utilizzata dall’unità di ripresa è la casa d’infanzia del regista Kyle Edward Ball. Situata sul fiume North Saskatchewan, Edmonton costituisce l’estremità nord del corridoio Calgary-Edmonton.
Chiamata popolarmente la Porta del Nord, l’economia della città dipende principalmente da progetti di estrazione di sabbia petrolifera e diamanti. Inoltre, ospita numerosi festival annuali che attirano molti visitatori. Alcune famose attrazioni turistiche di Edmonton sono il West Edmonton Mall, il Fort Edmonton Park, il Muttart Conservatory e l’Art Gallery of Alberta.
Girato in digitale, il film è stato realizzato con un budget di 15.000 dollari, la maggior parte dei quali raccolti grazie al crowdfunding. Una parte significativa degli oggetti di scena utilizzati nel progetto è stata presa in prestito dalla Film and Video Arts Society of Alberta (FAVA), che mira ad aiutare i registi indipendenti. A quanto pare, Ball ha scritto la sceneggiatura del film pensando alla sua casa d’infanzia.
LEGGI ANCHE: