Argomenti trattati
Le location di Somebody Somewhere sono diverse e molto interessanti. Creata da Hannah Bos e Paul Thureen, è una serie televisiva comica che ruota attorno a Sam, una vera e propria nativa del Kansas che non riesce ad adattarsi all’ambiente della sua città natale.
Sam lotta per accettare se stessa e affrontare la perdita, ma alla fine trova conforto nel canto.
Nel suo percorso di scoperta di sé, incontra una comunità di outsider che non si adattano agli schemi convenzionali della società. Il loro atteggiamento di non arrendersi mai ispira Sam ad amare se stessa e a trovare la sua vocazione nella vita.
Le location di Somebody Somewhere: i luoghi della serie
Le riprese di Somebody Somewhere sono state effettuate in varie zone dell’Illinois, in particolare nei sobborghi di Chicago: Lockport, Warrenville e West Chicago.
Lockport
Le riprese si svolgono principalmente a Lockport, una pittoresca città situata nella contea di Will, Illinois. Il cast e la troupe hanno girato alcune scene della prima stagione nel Berkot’s Super Foods, situato al 500 Summit Drive #1, e nei pressi del Dellwood Park. Situata sulla sponda orientale del fiume Des Plaines, Lockport è attraversata da un tratto del National Heritage Corridor dell’Illinois e del Michigan.
Alcuni dei famosi monumenti storici della città sono il Gaylord Building, la Lockport Gallery, il Gladys Fox Museum e il Lincoln Landing.
Warrenville
La pittoresca città di Warrenville è anche uno dei luoghi di ripresa di Somebody Somewhere. Situata nella contea di DuPage, Warrenville fa parte del Corridoio tecnologico e di ricerca dell’Illinois. La città ha diversi quartieri e suddivisioni ben pianificati come Cantera, Edgebrook, Thornwilde e Downtown Warrenville.
Chicago Ovest
Alcune parti sono state girate anche a West Chicago, una città industriale nella contea di DuPage. La città ospita la famosa Truitt-Hoff Nature Preserve e la Kline Creek Farm, una fattoria-museo del 1890. Il Central Manufacturing District di West Chicago comprende un importante aeroporto e centinaia di acri di uffici e proprietà industriali non sviluppate.
LEGGI ANCHE: