Le location di Sopravvissuti ci portano nella splendida Genova. La serie tv, uscita da poco, ci ha tenuto con il fiato sospeso per tutto il tempo, grazia a una trama molto complessa e ricca di colpi di scena.
Ma dove sono state girate le scene? Scopriamole insieme.
Le location di Sopravvissuti: i luoghi della serie tv
Nella serie troviamo la casa nel centro storico (da cui è visibile la cattedrale di San Lorenzo), l’appartamento di Luca, situato a via Giordano Bruno e il Porto Antico.
L’Albergo dei Poveri fa da sfondo all’Università di Genova, stavolta trasformato nel Liceo Scientifico statale Carlo Cattaneo.
Questo luogo è particolarmente importante, perché è qui che il sopravvissuto Nino e la figlia di Luca si conoscono.
Un’amicizia decisamente importante e rassicurante, considerando che qui Nino veniva picchiato dai suoi compagni.
Nella serie si può ammirare anche lo scoglio di Quarto, decisamente suggestivo e in cui è presente una stele dedicata a Garibaldi.
Alla scoperta di Genova
Tuttavia, Genova non è solo questo. Qui potrete ammirare palazzi antichi e splendidi monumenti. Una delle attrazioni più importanti è l’acquario di Genova, imperdibile per grandi e piccini.
Quest’ultimo vanta circa settanta vasche in cui potrete ammirare foche e squali. Imperdibile anche il Museo del Mare a Galata. Qui entrerete nel cuore di Sopravvissuti, dato che il fulcro principale è la storia della navigazione.
Potrete infatti ammirare diverse imbarcazioni e approfondire il vostro bagaglio culturale imparando cose nuove. Troverete anche il sommergibile Nazario Sauro!
Come abbiamo visto tra le location di Sopravvissuti, inoltre, il centro storico è da non perdere. Si tratta di un’area splendida, ricca di edifici importanti come il Palazzo Spinola e il Palazzo Ducale.
Insomma, se avete apprezzato questa serie tv vi consigliamo vivamente di approfittarne per organizzare un viaggio! Vi assicuriamo che ne varrà la pena.