Ispirato alla vita di Lady Diana, questo film racconta dei momenti più delicati e fragili della protagonista. Ecco dove sono state effettuate le riprese.
Argomenti trattati
Le location di Spencer sono diverse e raccontano della vita della Principessa Diana. La protagonista, interpretata da Kristen Stewart, viene mostrata in tutte le sue sfaccettature umane.
Si tratta di un film che esegue un profondo lavoro di introspezione e che ci mostra i lati più profondi e delicati di una vita che non è realmente come crediamo.
Gli interni sono stati rappresentati dallo Schloss Marquardt, meglio conosciuto come Castello di Marquardt. Nella vita reale corrisponde alla Park House.
La tenuta di Sandringham è sostituita dallo Schlosshotel Kronberg, costruito nel XIX per l’imperatrice Victoria.
Attualmente è un hotel a cinque stelle ed è visibile nella scena in cui Diana danza nel corridoio in bianco e nero. Tra l’altro, quest’ultima è una delle scene più belle e profonde in assoluto, che lasciano trasparire la vera essenza di una donna che ha solo bisogno di essere se stessa, senza costrizioni.
Il parco corrisponde al Naturwildpark, in cui è visibile il fiume Lippe e le colline di Baumberge.
Gli esterni della tenuta di Sandringham corrispondono allo Schloss Nordkirchen, ovvero Castello di Nordkirchen. Questo castello è stato costruito nella prima metà del XVIII secolo ed è semplicemente straordinario. Attualmente è protetto dall’UNESCO ed è circondato da boschi.
Qui potrete vedere la Principessa Diana passeggiare nei giardini della tenuta, riflettendo sul suo matrimonio.
In questa meravigliosa scena vediamo la Principessa Diana sfogarsi con la sua migliore amica. Qui vedremo una Diana spensierata, felice, dalla risata genuina. La spiaggia si trova precisamente a Old Hunstanton e dista dieci miglia dalla tenuta di Sandringham.
LEGGI ANCHE: