Stranger Things è uno dei maggiori successi targati Netflix. Scopriamo dove sono state effettuate tutte le riprese: alcune location sono da brivido!
Argomenti trattati
Le location di Stranger Things sono incredibilmente suggestive. Con la quarta stagione finita da poco, tenendoci con il fiato sospeso con una delle storie più adrenaliniche ed emozionanti in assoluto, abbiamo visto nuove ambientazioni.
A differenza delle altre stagioni, infatti, molte scene sono state registrate in località completamente differenti.
Se possiamo vedere alcuni piccoli evergreen, come le abitazioni di alcuni personaggi in particolare, queste nuove location ci hanno permesso di scoprire Stranger Things sotto una nuova veste.
La nuova casa si troverebbe al 4819 di Lonzo Way, ma in realtà è situata al 13212 Montgomery Boulevard NE a Glenwood Hills, Albuquerque.
Tuttavia, è bene sapere che molte scene di interni sono state registrate negli studi di Netflix, che un tempo erano denominati ABQ Studios.
La scuola superiore corrisponde alla Eldorado High School di Albuquerque.
Ricordate la scena in sui si vedono le numerose liane tortuose del Sottosopra? Ebbene, la location originale si trova all’A&B Mobile Home Park di Griffin, in Georgia.
La scena di pattinaggio è stata girata nello Skate-o-Mania, una pista di pattinaggio ad Albuquerque.
Le scene in Russia sono state girate in Lituania, mentre la prigione di Kamchatka si trova a Lukiškės.
La villa di Vecna è una delle location principali dell’intera stagione. Definita come una delle ambientazioni più inquietanti in assoluto, l’abitazione reale si trova a Claremont House, al 906 E 2nd Avenue.
Caratterizzata dal suo straordinario stile gotico, è stata costruita nel 1882 ed è una vera e propria casa storica.
La Roccia del Teschio è la location in cui si nasconde Eddie, e si trova nella Boat Rock Bouldering Area, a sud-ovest di Atlanta.
LEGGI ANCHE: