The Crown ha avuto un incredibile successo, ma conoscete tutte le location in cui è stata girata?
Argomenti trattati
Le location di The Crown sono semplicemente spettacolari e trasudano storia da tutti i pori! Gli appassionati di storia (e non solo) non vedranno l’ora di scoprire dove è stata girata questa serie, tra l’altro apprezzata da milioni di persone.
L’ultima stagione, ovvero la quinta, è iniziata lo scorso 9 novembre e ha fatto molto parlare di sé. Tra segreti, misteri ed eventi ricchi di emozioni, scopriamo insieme tutte le location legate alla serie Netflix.
Questa proprietà compare nell’ultima stagione di The Crown, in cui viene mostrato l’incendio del Castello di Windsor nel 1992. Questa sede è stata visitata realmente dalla Principessa Diana e la Principessa Anne.
Corrisponde al Castello di Balmoral, la residenza della Regina. Fu la regina Vittoria a innamorarsi per prima del suggestivo scenario delle Highlands che circonda Balmoral (l’aiutò a superare la morte del principe Alberto nel 1861).
Lontano dalla grandezza del palazzo, Balmoral vanta cinque miglia di passeggiate nel parco, giardini formali intorno alla casa, un giardino d’acqua, una veranda vittoriana, una splendida biblioteca e un’area sistemata dalla regina Mary nella terra del XX secolo.
Questa villa si trova a pochi passi da Buckingham Palace ed è stata utilizzata per rappresentare gli interni della residenza ufficiale della Regina. Oltretutto, è apparsa anche in The Young Victoria e Il discorso del Re.
Si tratta della controfigura del Ritz Paris e potete vederla nel terzo episodio dell’ultima stagione.
Questa location è stata utilizzata per ricreare gli interni di Buckingham Palace. Qui potete vedere i salotti classici del XVII secolo e la collezione d’arte.
Si tratta della controfigura di Sandringham, tenuta che apparteneva alla Regina. Potete vederla nella quarta stagione, quando la familia si unisce per Natale.