Argomenti trattati
Conoscete le location di The Danish Girl? Il film, rilasciato nel 2016, ha conquistato milioni di spettatori. A contribuire è la meravigliosa trama rappresentata dalla storia d’amore tra Gerda Wegener e Lili Elbe.
Scopriamo insieme le meravigliose ambientazioni che hanno caratterizzato questo film!
Le location di The Danish Girl: dove è stato girato il film
Nyhavn
Qui si trovano le meravigliose casette colorate che fanno da contorno al vecchio porto di Copenhagen. Questo paesaggio è semplicemente da cartolina, ed è proprio qui che sono state girate molte scene.
Il cielo riflesso nelle acque limpide, le imbarcazioni che sembrano uscite da una cartolina e le casette rosse, blu e arancioni: un tripudio semplicemente straordinario.
Palazzo di Charlottenborg
Qui è dove Gerda e Lili hanno avuto il loro primo incontro.
Si tratta dell’Accademia Reale Danese, luogo in cui hanno studiato. Nella vita reale è un luogo particolarmente importante.
Centro storico di Magstraede
Queste stradine nostalgiche che sembrano uscite da una delle storie d’amore più belle dovrebbero essere incluse nell’itinerario di viaggio di qualsiasi persona.
Quest’area è ricca di locali e ristoranti, ed è qui che la coppia passeggia amorevolmente. Insomma, una destinazione perfetta per una luna di miele.
Det Kongelige Teater
Questo luogo è incredibilmente importante e ha un significato ben definito. Infatti, è qui che Einar scopre la sua vera identità, intraprendendo un profondo percorso di introspezione che la aiuterà a capire cosa fare.
Da Parigi a Copenhagen
Sebbene la coppia si sia trasferita a Parigi, alcune scene non sono state girate realmente lì. Ad esempio, la Sala Lettura si trova nel campus universitario di Copenhagen.
Lo stesso discorso vale per la chiesa Marmorkirken, una chiesa che presta la sua meravigliosa facciata in alcune scene.
Borsen
Nel film possiamo vedere anche l’Edificio della Borsa, una perla di Copenhagen che vanta una torre principale imponente.
LEGGI ANCHE: