Argomenti trattati
Le location di The Watcher sono diverse e davvero interessanti. La serie è tratta da una storia vera e ruota attorno a una coppia che si trasferisce finalmente nella casa tanto sognata.
Ciò che i due non sanno è che inizieranno a ricevere lettere inquietanti da uno stalker, oltre ad avere strani vicini.
Le location di The Watcher: dove è stata girata la serie
Contea di Westchester, New York
Molte scene sono state riprese qui, in particolar modo in una proprietà che si trova nella città di Rye. La casa esistente (di cui vi parleremo dopo), si trova in realtà al 657 di Boulevard.
New York City
Molte scene importanti sono state riprese qui, in particolar modo presso il McCarren Park e il The Tides Motor Inn.
La casa
La casa si trova al 657 Boulevard (da qui il suo soprannome) di Westfield, nel New Jersey, un’idilliaca cittadina di periferia a circa un’ora di macchina da Manhattan. Paragonata all’immaginaria cittadina Mayberry di Andy Griffith Show, è stata classificata come la trentesima città più sicura d’America.
Westfield è nota soprattutto per il suo vivace centro cittadino e per le sue magnifiche case storiche, che offrono spunti per un folklore fantasioso, ma anche per alcuni avvenimenti più macabri (tra cui i famigerati omicidi di John List del 1971, a cui la serie allude).
Ora Westfield è tornata sulla mappa dei true-crime. Mentre la serie è stata girata in un’altra casa di New York, molto più grandiosa (e dotata di piscina), il vero 657 Boulevard è un esempio squisito della ricchezza della Gilded Age nell’America del XX secolo.
La Westfield Historic Preservation Society ha etichettato la casa come un progetto in stile Shingle, uno stile americano che si è evoluto dallo stile Queen Anne e ha mostrato un rinnovato interesse per le case a scandole del New England.
LEGGI ANCHE: