Il mondo cinematografico accoglie Elodie e lo fa mostrando la Puglia in tutte le sue sfumature.
Le location di Ti mangio il cuore, nuovo film interpretato da Elodie, sono a dir poco inconfondibili. Troviamo una meravigliosa Puglia in tutte le sue sfumature, in grado di regalarci paesaggi mozzafiato e delle perle nascoste che non sempre vengono davvero apprezzate come dovrebbero.
Ecco alcune curiosità in merito.
Ti mangio il cuore è il primissimo film in cui la giovane cantante Elodie sia mai stata coinvolta. Un’avventura insolita e particolare che alla fine si è rivelata davvero sorprendente.
Se da un lato la cantante ha scoperto di essere particolarmente affascinata da questo mondo, talvolta intricato e complesso, abbiamo potuto notare un certo talento da parte della donna.
Oltretutto, il ruolo da lei interpretato non è affatto dei più semplici, anzi. Si tratta di un personaggio pregno di sfaccettature che si fondono con un mondo corrotto, egoista e cinico.
Marilena, però, non è egoista. Nel suo cuore scoppia un amore profondo verso una persona che dovrebbe odiare. Perché? Per pura imposizione. Perché va semplicemente fatto. Perché Andrea è il nemico.
Questo amore si plasma in Puglia, tra le Saline di Margherita di Savoia, il Magazzino Nervi che non è mai stato realmente valorizzato come Museo del sale e i paesini arroccati che fanno da contorno al Gargano.
Tra le altre location troviamo Ascoli Satriano, Carpino, Vieste, Barletta, Foggia, Manfredonia e Bosco di Monsignore. Sebbene siano scurite da un effetto bianco e nero, volutamente desiderato dal regista, queste località sono inconfondibili e fanno da sfondo al conflitto tra i Malatesta e i Camporeale.
Una lotta infinita tra due famiglie criminali, in cui però è presente uno spiraglio di amore che potrebbe sconvolgere le loro sorti per sempre.
LEGGI ANCHE: