Argomenti trattati
Sapete quali sono le location di Titanic? Tutti conosciamo questo film straordinario. La sua storia, assolutamente vera, ci ha lasciato a bocca aperta per tutto il tempo e continua a farlo a distanza di anni.
Certe storie, determinati avvenimenti e disgrazie simili riescono a centrare il bersaglio e a diventare indelebili nella nostra mente.
Dalla storia tra Jack e Rose agli avvenimenti che hanno poi visto il Titanic affondare, ogni singola scena di questo film continua a emozionare milioni di persone di ogni età.
Le location di Titanic: ecco dove è stato girato il famoso film
Baja California Norte, Messico
Molte scene sono state registrate nei Fox Baja Studios, tra cui gli interni e gli esterni dell’RMS Titanic. L’esterno della nave è stato costruito a grandezza naturale in una vasca.
Solo quest’ultima valeva circa quaranta milioni di dollari.
La nave era così immensa, seppur non fosse “reale”, da diventare dispersiva. Proprio per questo fu suddivisa in zone, in modo da non perdersi.
Halifax
Si tratta di una città portuale in cui è presente il Maritime Museum of the Atlantic. Qui è possibile trovare addirittura un pezzo di rivestimento in legno che ha poi ispirato il pezzo che tiene a galla Rose.
Una scena del film è stata girata anche in un cimitero di Halifax.
Los Angeles
Tra le varie location troviamo la Belmont Olympic Pool ed è qui che sono state girate alcune scene finali. Si tratta di una grande piscina pubblica situata nella città di Long Beach.
Vancouver
Altre scene sono state registrate qui, ed è una location particolarmente gettonata anche per alcuni titoli come Io, Robot e Godzilla.
Oceano Atlantico
Nella scena iniziale è possibile vedere il gruppo di sommozzatori che scopre un disegno dal relitto del Titanic (reale). Un momento davvero emozionante per gli attori e per James Cameron…
LEGGI ANCHE: