Questo incredibile biopic è ispirato alla storia della sedicenne Jessica Watson. Scopriamo le varie ambientazioni.
Argomenti trattati
Se siete curiosi di scoprire le location di True Spirit, non cercate oltre. Scritto e diretto da Sarah Spillane, “True Spirit” di Netflix è un incredibile biopic ispirato alla storia della sedicenne Jessica Watson, la più giovane persona a navigare in solitaria, senza scalo, intorno al mondo sulla sua imbarcazione.
Durante il suo viaggio ha affrontato grandi sfide con il mare agitato, forti tempeste e sette abbattimenti. Il film segue le sue avventure in mare e Teagan Croft ha interpretato magnificamente Jessica, facendone emergere il carattere, l’anima e le esperienze per lo schermo.
True Spirit è stato girato interamente nel Queensland, in particolare a Gold Coast, Surfers Paradise e Oxenford. Alcune scene del biopic sono state girate anche nel Nuovo Galles del Sud, soprattutto a Sydney.
Alcune sequenze del film di Netflix sono state girate a Gold Coast, nel Queensland. In un’intervista rilasciata a Movie Web, la regista Sarah Spillane ha parlato del processo di lavorazione del film e delle difficoltà incontrate dal cast e dalla troupe durante le riprese.
Parlando delle scene nell’oceano, che sono state girate a Surfers Paradise, nella Gold Coast, la regista ha detto che, a parte lei e il direttore della fotografia, quasi tutti gli attori, compresa la protagonista Teagan Croft, hanno sofferto di mal di mare; quindi hanno dovuto terminare le scene in mare aperto entro due giorni.
Surfers Paradise Beach è nota per il suo skyline di alti edifici e per la sua spiaggia dorata, dove ogni settimana si tiene un fiorente mercato. Lungo Cavill Avenue si trovano negozi, caffè e vivaci locali notturni. Con la sua terrazza panoramica SkyPoint, l’imponente grattacielo Q1 offre una vista panoramica della città e dell’oceano.
La maggior parte delle scene sono state girate presso i Village Roadshow Studios di Oxenford, nel Queensland. Gli stadi 5 e 8 e il Main Tank sono stati utilizzati per girare diverse sequenze.
Alcune scene del biopic sono state girate anche a Sydney. Con l’Harbour Bridge ad arco e il rinomato Royal Botanic Garden adiacente, il grande Darling Harbour e il più piccolo Circular Quay sono centri di vita lungo l’acqua.
LEGGI ANCHE: