Le location di Una poltrona per due: tutti i luoghi del film

Ogni anno ci regala tante emozioni ed è un appuntamento imperdibile! Ma sapete dove sono state registrate le scene? Ve lo sveliamo noi.

Se non conoscete le location di Una poltrona per due, non cercate oltre. In questo articolo vi racconteremo dove sono state girate le scene di questo evergreen cinematografico.

Ormai, ogni anno è un vero e proprio appuntamento imperdibile ed è una vera e propria tradizione del Natale.

Il film, del 1983, racconta la storia di Louis Winthorpe III e Billie Ray Valentine. Il primo è un agente per l’azienda dei fratelli Randolph e Mortimer Duke. Il secondo è un senzatetto con un’immensa fantasia.

Il comparto narrativo è caratterizzato da un vero e proprio esperimento sociale tra i due e una serie di avventure esilaranti e coinvolgenti.

Il suo successo è decisamente palese e, tra l’altro, ha ottenuto una candidatura agli Oscar per la migliore colonna sonora. 

Ahimé, non avrà conquistato una statuetta ai Golden Globe, ma ha sicuramente conquistato miliardi di spettatori da tutto il mondo!

Le location di Una poltrona per due

Sala dell’Indipendenza

Qui è dove Louis racconta i suoi avvenimenti a Ophelia e, in taxi, incrocia Billie nella sua vecchia limousine. 

Oltretutto, in questa scena è ben visibile la statua di George Washington che assiste alle urla di Louis.

Duke building

Louis, totalmente ubriaco, esce dalla festa di Natale dopo aver rubato un salmone e averlo infilato nel suo travestimento da Babbo Natale. Decisamente esilarante!

Tuttavia, l’edificio attuale è sede della Wells Fargo.

Winthorpe Home

Louis e Billie vivono al 2014 di Delancey Street in Philadelphia.

Il municipio di Philadelphia

In questa scena Louis incontra Ophelia fuori dalla stazione di polizia. Senza troppi spoiler, anche in questo caso si potrà assistere a eventi bizzarri. 

Qui è anche visibile la scultura Clothespin di Claes Oldenburg.

LEGGI ANCHE:

Condividi