Argomenti trattati
Siete curiosi di scoprire le location di Uncharted? Questo film è tratto dall’omonimo videogioco che ha riscosso un successo incredibile. Le avventure di Nathan Drake hanno coinvolto milioni di giocatori e sono stati conquistati grazie al carattere estroverso ed esilarante del protagonista, così come al comparto narrativo ben realizzato.
Enigmi, intrighi e ambientazioni mozzafiato hanno caratterizzato questa serie. Il film ha avuto lo stesso successo? Non proprio, ma è ugualmente ricco di azione e location molto suggestive.
Le location di Uncharted
Molte scene sono state registrate in Spagna e in Germania, in particolar modo a Berlino, Girona, Barcellona e Valencia.
Una breve panoramica
Uncharted racconta le avventure di Nathan Drake, un giovane barista particolarmente appassionato a tutto ciò che riguardi antichi tesori e la storia.
Il suo alleato, successivamente amico, è Sully, un altro personaggio esilarante ma impossibile da non amare.
Tuttavia, è bene sapere che molte location ispirate alla storia non esistono realmente.
Le location spagnole
Alcune riprese sono state effettuate a Valencia e a Barcellona, così come a Lloret de Mar e la capitale Madrid.
Molto importante anche Alicante, città portuale che ha fatto da sfondo a diverse scene. Altre riprese sono state effettuate a Xabia, un comune che si trova a 86 km da Alicante.
Berlino
Dalla Spagna si passa alla Germania. In questo caso sono state sfruttate diverse località, ma anche studi specifici. In particolar modo, il Babelsberg Studio a Potsdam ha prestato le sue ambientazioni per alcune scene specifiche. Si tratta dello studio più grande d’Europa e vanta circa 25.000 metri quadrati.
Insomma, Uncharted combina alcune location reali con dei set costruiti e realizzati alla perfezione.
LEGGI ANCHE: