Le location di Whitney sono diverse e ci permettono di comprendere al meglio la vita e la carriera dell’iconica cantante. L’attrice protagonista è la bravissima Naomi Ackie, donna che riesce a vestire egregiamente i panni della cantante con un talento straordinario.
Nel cast troviamo anche Ashton Sanders, Nafessa Williams e Tamara Tunie.
Scopriamo dove sono state effettuate le riprese.
Le location di Whitney: tutti i luoghi del film
Boston
A Boston sono state registrate molte scene importanti, tra cui quelle iniziali. La chiesa corrisponde alla Peoples Baptist Church al numero 830 di Tremont Street. L’evento dei Soul Train Music Awards prende vita nella Citizens Bank Opera House al 539 di Washington Street, mentre gli American Music Awards sono stati registrati nel Boch Center- Wang Theatre.
Alcune scene sono state registrate anche nei dintorni dell’Emerson Cutler Majestic Theatre al 219 di Tremont Street. Insomma, trattandosi di un film musicale è ovvio che molte location corrispondano a teatri o palcoscenici reali.
Arlington
La seconda location più importante è Arlington. Il cast ha utilizzato il parcheggio della parrocchia di Saint Camillus per girare alcune scene, così come il 18 di Randolph Street.
Altre location
Tra le altre location troviamo Newark, il Gillette Stadium al 1 Patriot Place di Foxborough, il 375 di Airport Drive e la pista di atterraggio accanto al Rectrix Aerodrome Center.
Alcune scene sono state girate anche a Tampa, una città sulla costa del Golfo della Florida e New York. Pare che le scene ambientate al Madison Square Garden siano state effettivamente girate lì. Insomma, il film è stato girato in luoghi differenti ed è già riuscito a convincere milioni di spettatori.
LEGGI ANCHE: