Le location di Women Talking: i luoghi del film

Scopriamo dove sono state girate le scene di questo film ricco di sfaccettature importanti.

Le location di Women Talking ci proiettano in alcune destinazioni da non perdersi. Basato sull’omonimo romanzo del 2018 di Miriam Toews, ispirato a fatti realmente accaduti, è un film drammatico co-scritto e diretto da Sarah Polley ambientato nel 2010 che ruota attorno a otto donne di una comunità religiosa isolata.

Queste donne cercano di venire a patti con la realtà della fede delle donne della loro colonia quando scoprono che gli uomini hanno drogato e violentato le donne della comunità di notte per diversi anni. Ora le donne devono decidere se lasciare che la situazione rimanga invariata e non fare nulla, se alzare la voce e lottare contro l’ingiustizia o se semplicemente alzarsi e andarsene per salvarsi. Il film fa luce sull’inquietante verità della colonia mennonita isolata, sensibilizzando il grande pubblico sull’argomento.

Le location di Women Talking: i luoghi del film

Women Talking è stato girato interamente in Ontario, in particolare nella Greater Toronto Area.

Area di Toronto, Ontario

Tutte le sequenze principali di “Women Talking” sono state girate nella Greater Toronto Area e nei suoi dintorni, una regione che comprende la città di Toronto e diversi altri comuni regionali, tra cui Halton, Peel, Durham e York. La maggior parte del dramma si svolge all’interno del fienile, che è stato costruito dal production designer Peter Cosco all’interno di un enorme spazio in studio a Toronto con spazio e altezza sufficienti per incorporare l’illuminazione desiderata e anche un blue screen.

le location di women talking film

Inoltre, il team di produzione voleva essere in grado di controllare l’ambiente e il tempo di congelamento della location in base alle proprie esigenze. Per quanto riguarda le riprese esterne della fattoria, sono state girate in una vera fattoria a circa un’ora da Toronto. L’agricoltore della fattoria ha accettato di cambiare la sua coltivazione da mais a soia per facilitare le riprese, dato che la soia cresce più in basso rispetto al mais.

Cosco e il resto della squadra hanno utilizzato anche il fienile della fattoria per registrare alcune scene chiave. Tuttavia, hanno anche costruito altre strutture intorno al fienile e alla fattoria, come una scuola, un lavatoio con un mulino a vento e una torre dell’acqua, che è servita come luogo in cui è stata girata un’importante scena tra Ona e August.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

I 7 monumenti più visitati a Roma: opzioni da non perdersi

Cosa vedere a Gallipoli: le attrazioni più belle

Leggi anche