Le location di Young Sheldon: i luoghi della serie

Questa serie ha riscosso grande successo, ma sapete dove è stata girata? Scopriamo dove avvengono le incredibili avventure del piccolo Sheldon.

Conoscete le location di Young Sheldon? Per chi non lo sapesse, questa serie prende spunto da The Big Bang Theory, una serie che ha conquistato migliaia di spettatori.

Tuttavia, è stato proprio uno dei suoi protagonisti a conquistare il nostro cuore, grazie al suo carattere bizzarro ma incredibilmente coinvolgente.

Ci riferiamo proprio a Sheldon Cooper

Scopriamo quindi dove è stata girata la serie dedicata a Sheldon.

Le location di Young Sheldon: i luoghi della serie

Sebbene la serie principale sia ambientata in Texas, in realtà Young Sheldon è ambientato a Los Angeles.

Los Angeles, USA

Nella serie vediamo molto spesso due luoghi in particolare: la casa del protagonista e la scuola. A Los Angeles sono state effettuate molte riprese degli esterni. La casa si trova precisamente nella San Fernando Valley al 5501 di Morella Avenue. 

Quest’abitazione è poco distante dai Warner Bros. Studio, tra l’altro utilizzati per molte altre serie dato che vanta una grande quantità di palcoscenici adatti a ogni necessità. 

Ad ogni modo, a Los Angeles si trova anche la chiesa in cui la famiglia va regolarmente. Si tratta precisamente della First Christian Church of North Hollywood e si trova al 4390 di Colfax Avenue. 

La scuola superiore corrisponde alla Van Nuys High School al 6535 di Cedros Avenue. 

Warner Bros Studio

Come anticipato prima, molti set sono stati realizzati qui. Ad esempio, sebbene la casa della nonna di Sheldon sembri essere praticamente di fronte, in realtà fa parte proprio degli studi Warner Bros. 

Insomma, questa serie ci mostra il piccolo Sheldon e il modo in cui si è plasmata la sua infanzia. Una sfaccettatura che ci permette sicuramente di empatizzare ancora di più con il personaggio, che riesce a conquistarci sia in piccola età che da grande!

LEGGI ANCHE:

Condividi