Breaking Bad ad Albuquerque: scoprite tutte le location della celebre serie tv!
Argomenti trattati
Albuquerque è una città di 560mila abitanti in New Mexico, negli Stati Uniti, famosa anche perché è qui che è stato girato il celebre Breaking Bad. Scoprite tutte le locations ad Albuquerque!
Breaking Bad è una delle serie tv americane più seguite di tutti i tempi, ideata da Vince Gilligan. Divisa in cinque stagioni andate in onda fino al 2013, è ad Albuquerque che è stato girato principalmente. Ecco tutte le location della celebre serie.
Il locale posseduto da Gus Fring anche nella realtà è un fast food e l’unica cosa di diverso che ha dalla serie tv è il nome. Sopra l’entrata vedrete infatti capeggiare l’insegna di Twisters anche se all’interno del locale troverete murales e poster che fanno tutti riferimento all’alter ego più famoso. Lo potete quindi anche prendere in considerazione non solo per una foto ricordo ma anche per una pausa pranzo.
Parliamo della casa dei genitori in Breaking Bad, che poi acquisterà per utilizzarla per le sue feste molto movimentate. Indirizzo: 322 16th St SW.
Una volta costretto ad abbandonare la precedente abitazione Jesse andrà a vivere in questo appartamento in cui vedremo alcune delle scene più memorabili della serie. Indirizzo: 325 Terrace St SE.
Tra le location tutti i fan di Breaking Bad fanno tappa qui per vedere dal vivo la casa di Walter e Skyler White sempre ad Albuquerque in New Mexico. Proprio per l’invasione dei turisti i proprietari sono particolarmente attenti sul rispetto della loro proprietà privata, si trova al 3828 Piermont Drive.
Una location iconica nelle ultime stagioni di Breaking Bad. Parliamo dell’autolavaggio gestito da Skyler che serve più che altro come copertura per riciclare i soldi sporchi guadagnati da Walter nella location precedente, situato al 9516 Snow Heights Circle.
Un luogo simbolo di Breaking Bad è indubbiamente la lavanderia usata da Gus come nascondiglio segreto per produrre i cristalli di met. Impossibile non riconoscerla anche se leggermente nascosta da un cancello.
Questa location si vede solamente in Better Call Saul, ma è un must per gli amanti di queste due serie. Parliamo del negozio di manicure che Saul utilizza nelle prime stagioni come ufficio da avvocato.