Scopriamo tutte le meravigliose ambientazioni che hanno caratterizzato questa serie.
Argomenti trattati
Le location di Vincenzo Malinconico sono molto suggestive e traspirano Costiera Amalfitana da tutti i pori! Scopriamo insieme tutte le ambientazioni di questa nuova serie che ha avuto grande successo in pochissimo tempo!
In molte scene riconoscerete Palazzo di Giustizia, il Tribunale di Salerno, così come il lungomare, la Stazione Marittima, il centro storico, il Duomo e la Villa Comunale.
Alcune scene sono state girate a Cetara e Vietri, location straordinarie che ogni visitatore merita di scoprire almeno una volta nella vita.
Vietri è un borgo che si trova entro la zona che fa capo alla provincia di Salerno. Il paesino fa parte dei borghi della famosissima Costiera Amalfitana e rappresenta una meta ideale da visitare nell’ambito di un viaggio rilassante. La cittadina ha origini molto antiche, che risalgono all’epoca degli Etruschi e dei Sanniti.
Il suo territorio collinare e il paesaggio marittimo sono pieni di bellissime attrattive da vedere.
Tra le altre ambientazioni troviamo Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore e Nocera Superiore. Anche Cava de’ Tirreni è particolarmente interessante. Il centro storico del borgo di Cava de Tirreni offre la possibilità di fare una piacevole passeggiata e ammirare le sue incantevoli stradine. Corso Umberto I è la via principale del paesino campano e al suo interno custodisce il magnifico Borgo Scacciaventi.
Durante una passeggiata nella parte antica della località, è inoltre possibile ammirare gli splendidi portici che percorrono quasi interamente il corso principale. Lungo questa incantevole strada cittadina si possono notare moltissimi negozietti e deliziosi locali in cui fermarsi per gustare le prelibatezze culinarie campane.
Insomma, le location di Vincenzo Malinconico sono un vero e proprio tributo alla Campania, ricca di meravigliose destinazioni a cui non dovreste rinunciare. Alcune possono essere visitate anche in un giorno, per una splendida gita fuori porta!