Le migliori attività da provare a La Candelaria, Bogotà

Dal museo Botero alle delizie de La Puerta Falsa, queste attività a La Candelaria sapranno conquistare chiunque!

La Candelaria ospita alcuni dei musei e delle attività più popolari di Bogotà. Il quartiere è un’eclettica giustapposizione tra vecchio e nuovo, storico e moderno. I bellissimi edifici sono tipici dell’architettura coloniale spagnola, mentre le strade vantano alcuni dei graffiti murali più unici che si possano vedere.

Le migliori attività da provare a La Candelaria

Museo Botero

Il Museo Botero è uno dei musei d’arte più famosi di Bogotà e una delle migliori cose da provare. È una celebrazione di uno degli artisti colombiani più affermati, Fernando Botero.

Il suo lavoro e il suo stile, chiamato Boterismo, sono inconfondibili, poiché di solito raffigurano persone e animali in proporzioni e volumi esagerati. Le sue opere sono esposte nei musei di tutto il mondo, ma la collezione di Bogotà è la più grande. Il museo ospita anche altre opere di artisti come Dalí, Degas e Picasso.

Centro cultural Gabriel García Márquez

Questo centro culturale e storico-artistico è un monumento nazionale dal 1963. Oggi è un punto di riferimento per studenti, turisti e studiosi che vogliono sfuggire alla frenesia della città e immergersi in un ambiente tranquillo e stimolante. Il centro dispone di una galleria, un caffè, un’accademia culturale, una biblioteca e centinaia di altre risorse che consentono ai visitatori di approfondire la conoscenza dell’arte, della politica, della cultura e della storia colombiana.

La Puerta Falsa

La Puerta Falsa è un’istituzione di Bogotà e forse il più antico ristorante e snack bar della città. Non si tratta di un semplice ristorante, ma di un’esperienza per chiunque sia alla ricerca di piatti autentici e tradizionali colombiani. Il ristorante è aperto dal 1816 e da allora è rimasto un punto di riferimento. In uno dei suoi viaggi a Bogotà, il famoso scrittore di viaggi Anthony Bourdain ha definito i tamales de La Puerta Falsa “una cosa meravigliosa”.

Non potete perdervi la cioccolata calda o l’agua de panela. Anche se servono piatti piccoli, consigliamo di andare a stomaco vuoto e di provare un po’ di tutto quello che hanno da offrire. Si tratta anche di una meta perfetta per chiunque stia affrontando un viaggio in solitaria in Colombia.

Espacio Odeón

Espacio Odeón è uno studio e galleria d’arte contemporanea che ha aperto i battenti nel 2011. Sebbene sia abbastanza nuova rispetto agli altri siti e musei di La Candelaria, la galleria respira aria fresca nell’antichità che circonda il quartiere. Ogni anno organizza una fiera d’arte contemporanea di tre giorni, che di anno in anno diventa sempre più popolare e di successo. La galleria collabora ampiamente con altre gallerie in tutta l’America Latina e nel Nord America, facendo luce sul maggior numero possibile di artisti.

Altre cose da fare a La Candelaria

Condividi