Argomenti trattati
Le attrazioni culturali delle Bermuda sono innumerevoli: ci sono tradizioni cucite dall’Inghilterra e dalle isole dei Caraibi coloniali, dal Portogallo e dall’Europa del Vecchio Mondo, e persino dall’Africa occidentale, da cui gli schiavi furono portati sulle coste di Bermuda nel XVIII secolo.
Unendole tutte insieme, si ottiene un modello unico, con oltre 400 anni di storia, che viene celebrato in tutto il territorio come un museo a cielo aperto.
Le migliori attrazioni culturali delle Bermuda
Chiesa di San Pietro
Quando nel 2000 la città di St. George è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, ha preso posto tra i grandi tesori architettonici, culturali e storici del mondo. La Chiesa di San Pietro, costruita originariamente nel 1612, lo stesso anno di fondazione della città, è una delle ragioni principali di questo riconoscimento, poiché è il più antico luogo di culto anglicano al di fuori delle isole britanniche.
Spittal Pond
La Riserva Naturale di Spittal Pond, con i suoi 64 acri, è uno degli spazi più selvaggi delle Bermuda. Si tratta di un vasto parco di fronte all’oceano dove gli uccelli si affollano, le farfalle svolazzano e le creature strisciano nelle paludi acquatiche. È la più grande riserva dell’isola e rappresenta una delle tappe migliori per gli appassionati di natura che desiderano dare un’occhiata alle Bermuda di una volta.
Qui potrete passeggiare attraverso tortuosi sentieri alberati, la maggior parte dei quali sono ben curati e permettono di osservare da vicino alcune delle creature più iconiche dell’isola, tra cui la lucertola delle Bermuda, una delle lucertole più rare al mondo.
Giardini botanici delle Bermuda
I Giardini Botanici delle Bermuda sono un parco di 36 acri fondato originariamente nel 1898 per proteggere gli alberi e le piante endemiche dell’isola. Grazie a questa missione, questo incantevole spazio verde è pieno di alti cedri delle Bermuda e di robuste palme, le cui foglie venivano un tempo utilizzate per realizzare i tetti di paglia di case e chiese. Il parco ospita anche piante e alberi tropicali provenienti da tutto il mondo, tra cui i possenti banyan dell’India.
Chiesa incompiuta
Per un breve periodo, alla fine del XIX secolo, i cittadini volevano qualcosa di nuovo e splendente: volevano sostituire l’allora fatiscente chiesa di San Pietro. La costruzione della chiesa più antica delle Bermuda iniziò nel 1874, per poi interrompersi bruscamente a causa di litigi e mancanza di fondi. Il risultato è la cosiddetta Chiesa incompiuta, una struttura ariosa e priva di tetto, conosciuta localmente come “la follia di San Giorgio”.
Altre attrazioni culturali
- Sentiero del patrimonio della diaspora africana
- Crystal & Fantasy Caves
- Forte Santa Caterina
- Museo della Casa Carter
- Cattedrale della Santissima Trinità
- Faro di Gibbs Hill
Leggi anche: