Consiglio sulle mete e attrazioni dove, se vi piace la folla, troverete tantissimi viaggiatori curiosi di scoprire il lato più turistico degli USA.
Argomenti trattati
Un’intera guida turistica non sarà esaustiva di tutto ciò che vale la pena visitare se si va in USA: sono talmente tanti i paesaggi assolutamente diversi tra loro, le città brulicanti, gli immensi parchi naturali, che una lista è impossibile da stendere.
Qui proviamo a darvi qualche consiglio sulle mete dove, se vi piace la folla, troverete tantissimi viaggiatori come voi, curiosi di scoprire il lato più turistico degli Stati Uniti d’America.
Sull’intersezione più famosa, quella tra Broadway e la 7th Avenue, la piazza dove letteralmente passa tutto il mondo, visto che ogni giorno vi transitano milioni di persone.
Simbolo da sempre non solo della città di New York ma del consumismo più sfrenato: pensate che proprio qui esiste il maxischermo più grande del mondo, che raggiunge le dimensioni di un campo da calcio. Pubblicità, video e jingle ovunque non privano ogni giorno ugualmente i turisti della Grande Mela a un passaggio obbligato.
Una curiosità? Deve il suo nome al New York Times, dal momento in cui trasferì qui la sua redazione centrale.
Cosa affascina di più del luogo per eccellenza per i sogni di ogni bambino (ma non solo) di essere un astronauta e andare nello spazio?
Sulle coste della Florida, Cape Canaveral è la storia, e l’oggi, delle missioni americane nello spazio: oltre sessant’anni di vita dedicati ai misteri dell’Universo. Da qui sono partite infatti tutte le missioni spaziali statunitensi con a bordo un equipaggio,compresa quelle che ci hanno permesso di raggiungere la Luna. L’incontro più impressionante dentro a Cape Canaveral? Sicuramente quello con il Kennedy Space Center, l’imponente e futuribile struttura per il lancio di veicoli spaziali della NASA.
Non è certamente una delle mete artisticamente e storicamente più solide, ma è di certo una delle attrazioni turistiche di punta degli USA.
Stiamo parlando della mecca del gioco d’azzardo nel mondo, distesa nel mezzo del deserto del Mojave, in Nevada.
Come in un set cinematografico, tutto è ricostruito per il turista amante della spettacolarità, dell’opulenza e dei casinò.
Turistiche ma, visti gli spazi immensi, decisamente affrontabili anche per gli agorafobici: le Niagara Falls, da noi meglio conosciute come Cascate del Niagara, regalano a chi le visita uno degli spettacoli naturali più affascinanti degli USA.
Al confine tra Canada e Stati Uniti, le Niagara Falls sono tre: le Horseshoe Falls, nel lato canadese, e le American Falls e Bridal Veil Falls nel lato americano. Con quasi 15 milioni di visitatori ogni anno, il sito nordamericano è una delle attrazioni turistiche più visitate al mondo.