Le migliori città di Malta: tappe da non perdersi

Abbiamo compilato questo elenco di città di Malta per aiutarvi a pianificare il vostro viaggio e ispirarvi a vedere molti dei punti di interesse di Malta.

Le migliori città di Malta vi regaleranno un’esperienza mozzafiato. Se siete in vacanza a Malta, non mancate di visitare le migliori città di Malta. Indossate le vostre scarpe da trekking e scopritele tutte. Nonostante le sue dimensioni ridotte, Malta offre un’infinità di luoghi da visitare.

Abbiamo compilato questo elenco di città di Malta per aiutarvi a pianificare il vostro viaggio e ispirarvi a vedere molti dei punti di interesse di Malta.

Le migliori città di Malta: tappe da non perdersi

La Valletta

La Valletta risale al 1500, è uno dei punti di interesse di Malta e la capitale dell’isola. Nessun viaggio nelle migliori città di Malta da visitare è completo senza una visita a La Valletta, che si distingue per essere una delle capitali più autentiche d’Europa.

La città è stretta in un chilometro quadrato di spazio.

Mdina

Questa antica capitale e città principale di Malta, conosciuta come la città silenziosa, domina lo skyline rurale. È una città medievale fortificata racchiusa in bastioni con uno straordinario mix di architettura medievale e barocca. Questa cittadina è famosa per alcune delle più belle chiese e cattedrali, la più importante delle quali è la Cattedrale della Conversione di San Paolo.

San Giuliano

A soli 9 km da La Valletta, la capitale di Malta, si raggiungono St.

Julian’s e Paceville, la città popolare di Malta dove la vita si svolge dopo le 22.00. È forse il luogo più affollato di tutta l’isola e dove la maggior parte dei turisti si reca per divertirsi.

le migliori città di malta consigli

Rabat

A sud di Mdina si estende la deliziosa città di Rabat. L’antico significato arabo di Rabat è un sobborgo, ed è così che la città si trova oggi, appena fuori Mdina. L’area si trova a pochi passi da Mdina ed è ricca di edifici e case. Questa città, la migliore da visitare a Malta, è nota soprattutto per le sue chiese medievali, i monasteri e le numerose catacombe, che la rendono più attraente e interessante per i viaggiatori.

Marsaxlokk

Situata nella parte meridionale dell’isola, Marsaxlokk è una delle città più importanti di Malta dove troverete tonnellate di barche colorate e il bellissimo mare Mediterraneo. Dovete assolutamente visitare il mercato del pesce della domenica, ma dovete arrivare in anticipo: ne vale la pena, quindi dovrebbe essere nella vostra lista di cose da fare a Malta.

Inoltre, Marsaxlokk è una bellissima zona costiera che non vi pentirete di aver visitato, quindi potreste farlo di domenica, dove vedrete i pescatori locali con il loro pescato fresco. Se avete un appartamento, potete anche acquistare il prodotto per cucinarlo da soli.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Vacanza romantica in Trentino? Scegliete la magia della Val di Sole

Le più grandi fontane del mondo: meraviglie da immortalare

Leggi anche