Spiagge meravigliose, giungle lussureggianti, fauna selvatica in abbondanza e un'atmosfera rilassata: benvenuti a Puerto Viejo!
Argomenti trattati
Non ci sono molte cose da fare a Puerto Viejo de Talamanca, ma questo è il bello di questa destinazione. Si tratta di fare un passo indietro, rilassarsi e assorbire l’atmosfera della Costa Rica caraibica.
Il Jaguar Rescue Center è una casa temporanea o permanente per animali malati, feriti e orfani. La maggior parte degli animali portati qui sono stati fulminati da linee elettriche, attaccati da cani o gatti o investiti da automobili.
È un parco dove si possono vedere bradipi, molti uccelli, scimmie e persino un gatto margay! Ci sono anche molti animali selvatici sugli alberi.
La storia del centro è affascinante! La proprietaria e il suo compagno (entrambi veterinari) sono arrivati a Puerto Viejo come viaggiatori europei, quando in città c’erano solo 4 ristoranti. Un locale sapeva del loro lavoro e portò quello che pensava fosse un cucciolo di giaguaro, ma in realtà era un ocelot!
Fate qualche passo indietro rispetto alla vita frenetica della città e immergetevi nell’atmosfera rilassata di questa città caraibica. Il modo più rilassato per scoprire il villaggio è la bicicletta o la bici elettrica, e questa è davvero la cosa migliore da fare a Puerto Viejo. Percorrete le splendide strade e le spiagge ornate di palme o avvistate animali sul ciglio della strada come bradipi, tucani o scimmie. Le strade sono nuovissime e adatte alle biciclette, dato che la velocità massima per le auto è di soli 50 km/h.
Un’ottima cosa da fare a Puerto Viejo è visitare il vicino Parco Nazionale Cahuita. Si tratta di un’area protetta con una splendida foresta pluviale, una spiaggia e una barriera corallina. Percorrete il facile sentiero del parco che costeggia le spiagge e ammirate la fauna selvatica, come procioni, bradipi e scimmie. Assicuratevi di venire preparati con acqua nella vostra bottiglia ricaricabile perché il sentiero è lungo circa 8 chilometri.
Manzanillo è un piccolo villaggio di pescatori all’interno del Rifugio Nazionale Gandoca-Manzanillo. È l’ultimo paese della provincia di Limon dove la strada non va letteralmente oltre. Da qui, si trasforma in una riserva nazionale seguita dal confine con Panama.