Scopri le cose migliori da fare e da vedere nella seconda città più grande della Colombia.
Argomenti trattati
Anche se non è grande come la capitale della Colombia, Medellin è ricca di cose da vedere. La città è piena di musei, ristoranti, bar e club che ti intratterranno durante la tua visita. Scopri le cose migliori da fare e da vedere nella seconda città più grande della Colombia.
Lo scultore Fernando Botero Angulo è originario di Medellin, e Plaza Botero è il posto migliore per vedere le sue figure a grandezza naturale. Situata centralmente nel “vecchio quartiere” della città, può essere raggiunta tramite la vicina stazione della metropolitana Parque Berrio.
Mentre sei lì, assicurati di controllare anche il Museo de Antioquia. L’ingresso è gratuito e all’interno troverai molti dei dipinti di Botero, così come opere di altri famosi artisti latinoamericani.
Anche se non fa parte della città stessa, Guatapé è una città nel comune più grande di Antioquia ed è un vero must da visitare per chiunque passi del tempo a Medellin. Situata a due ore dalla città, i visitatori vengono ad ammirare le graziose case colorate della città e ad immergersi nella bellezza naturale della zona circostante. L’attrazione principale di questa piccola città è El Peñol, una roccia che domina tutta l’area circostante. La ripida salita, circa 600 gradini, vale lo sforzo e la cima offre delle viste davvero incredibili dei laghi e delle colline sottostanti.
Se passi un po’ di tempo in un ostello per backpackers a Medellín, sentirai sicuramente parlare del tour a piedi della città di Medellín. Le guide turistiche sono tutte persone del posto e ti accompagnano in un viaggio informativo per il centro di Medellín (El Centro). La partecipazione è completamente gratuita, le guide invece accettano mance dai partecipanti come pagamento.
I tour si svolgono la mattina e il pomeriggio nei giorni feriali e sono estremamente popolari, si consiglia di prenotare un posto in anticipo attraverso il sito web. Durante il tuo viaggio a Medellin, però, sii consapevole di alcune regole sociali molto importanti.
I più avventurosi potrebbero anche affrontare un viaggio in solitaria a Cartagena.