Fate snorkeling accanto ai leoni marini e osservate le tartarughe giganti che si muovono nelle antiche foreste!
Argomenti trattati
Le migliori cose da fare alle Galapagos vi lasceranno semplicemente senza fiato: qui la natura regna sovrana! Fate snorkeling accanto ai leoni marini e osservate le tartarughe giganti che si muovono nelle antiche foreste. Seguite le orme di Charles Darwin con queste cose da fare alle Galapagos!
Prendete una pagaia e immergetevi in un tour guidato in kayak lungo il Canale di Itabaca, che divide Baltra dall’Isola di Santa Cruz. Fiancheggiato da foreste di mangrovie e scogliere di roccia lavica, questo tranquillo corso d’acqua è la casa di leoni marini, pellicani marroni, aironi e altro ancora.
Fate attenzione agli squali di barriera dalla punta bianca che popolano queste acque. Potete anche scegliere di noleggiare una tavola da stand-up paddleboard per vivere l’ultima avventura. In alternativa, ci sono moltissime spiagge che dovreste assolutamente visitare.
Il modo migliore per esplorare le isole Galapagos è in barca. Salpate per North Seymour, un’isola vulcanica ideale per gli ornitologi in erba. A sud, Santa Fe è una delle isole più antiche dell’arcipelago. Qui potrete vedere le iguane che fanno ombra sotto l’Opuntia Echios, un grande cactus dalla forma insolita. In alternativa, recatevi a Sullivan Bay per esplorare il paesaggio lunare di 150 anni fa, formato da lava ribollente.
Per godere di uno dei migliori panorami delle Galapagos, assicuratevi di fare un’escursione sul Cerro Tijeretas, situato sull’Isla San Cristobal. Si trova a soli 45 minuti di cammino da Puerto Baquerizo Moreno e, oltre a essere un luogo ideale per avvistare gli uccelli che portano il suo nome, vi regalerà anche viste panoramiche su Wreck Bay e Kicker Rock. Proseguite fino a Carola Beach: quando le condizioni sono calme, è un luogo ideale per nuotare. Potreste anche avvistare una tartaruga verde. Ricordate di portare con voi crema solare e acqua, perché il clima può essere piuttosto caldo.
Non potete perdervi Kicker Rock, un codice vulcanico che sporge dal mare, scolpito dalle onde del Pacifico. Sopra l’acqua, la roccia ospita una schiera di uccelli tropicali, ma sono gli abitanti sottomarini che meritano di essere visti. L’erosione naturale del cono ha creato un canale tra le rocce che è il luogo ideale per osservare una miriade di squali e razze. Se arrivate al momento giusto, potrete avvistare centinaia di squali delle Galapagos, banchi di aquile di mare, tartarughe, meduse e persino qualche leone marino. Partendo in barca da Puerto Baquerizo Moreno, raggiungerete il sito in 90 minuti.