Rilassati sulla Costa del Sol con un piatto di cibo e stupisciti di fronte alle viste mozzafiato dell'Andalusia!
Argomenti trattati
Il paesaggio dell’Andalusia è pieno di meravigliose cose da fare. Rilassati sulla Costa del Sol con un piatto di cibo e stupisciti di fronte alle viste mozzafiato, prima di sperimentare la vera cultura spagnola andalusa con una notte di flamenco.
Il terreno si estende dai deserti alle spiagge e alle montagne, tutto assolutamente gratificante.
Sfida e seduzione guidano il flamenco tradizionale di Siviglia. Siediti in una taverna e lasciati travolgere dalla passione gitana.
Vedi il meglio del flamenco a El Palacio Andaluz o, per qualcosa di più intimo, prova il Museo del Baile Flamenco.
Spiedini di sardine cucinati su un barbecue a legna sulla spiaggia sono un pranzo delizioso ovunque sulla Costa del Sol, ma una prelibatezza a Malaga. Dieci espetos, o sardine, sono infilzati da una spada e dalle fiamme. Servite con pomodori freschi, olio d’oliva, sale e molto vino bianco locale, i sapori non possono essere ricreati altrove. Ovviamente, Malaga offre molte altre attrazioni straordinarie.
Il Sacromonte è un must se vai a Granada. Il quartiere è stato scavato in pareti di roccia su pendii scoscesi di fronte all’Alhambra, a un certo punto del XVI secolo. Tradizionalmente, è il quartiere dei romani granadini. Non ci sono due grotte uguali, ognuna vanta una propria personalità. Per arrivare al Sacromonte, dirigiti verso l’alto dando le spalle all’Alhambra.
La Grande Moschea di Cordoba è la quintessenza dell’architettura moresca. Edifici simili sono sparsi per l’Andalusia, ma questo è speciale. Il sito esemplifica l’architettura islamica con le sue file ipnotiche di archi e i mosaici dettagliati. L’accesso alla Mezquita avviene attraverso il Patio de los Naranjos, una strada dopo l’ufficio del Turismo.