La Costa Rica è uno dei luoghi più belli della terra dal punto di vista naturalistico! Ecco tutto ciò che dovreste assolutamente fare.
Argomenti trattati
Che si tratti di nuotare in cascate remote, di avvistare la raganella dagli occhi rossi o di assistere all’attività vulcanica, la Costa Rica offre sempre uno spettacolo. Da nord a sud, ci sono luoghi, attività e paesaggi incredibili da vedere.
Ecco alcune delle migliori cose da fare in Costa Rica.
Entrate nelle pagine del Libro della Giungla alla Cascata di Nauyaca. Lo scenario mozzafiato della possente cascata, circondata da alberi secolari e dalla giungla, è davvero qualcosa da ricordare.
La cascata principale sgorga da un’altezza di 45 metri, confluendo in una cascata più piccola di 20 metri. Sotto le cascate, scoprite le profonde piscine utilizzate dagli abitanti del luogo e dai viaggiatori per nuotare e rilassarsi.
Punta Uva è un sogno di vacanza che prende vita. L’oceano azzurro e scintillante lambisce una spiaggia di sabbia bianca, ombreggiata da palme pendenti. Le spiagge di Puerto Viejo sono tra le migliori della Costa Rica, ma Punta Uva è la più bella di tutte. Trascorrete la giornata rilassandovi e nuotando nell’acqua cristallina, fermandovi solo per sorseggiare noci di cocco fresche. In alternativa, noleggiate un kayak e partite all’avventura risalendo il fiume, esplorando la giungla al largo della spiaggia.
La Fortuna è uno dei luoghi più magici da visitare in Costa Rica, noto soprattutto per le sue rilassanti sorgenti termali. La piccola città si trova all’ombra del maestoso Vulcano Arenal, il vulcano più attivo del Paese! L’attività geotermica ha creato numerose sorgenti calde naturali nella zona, con acqua alla temperatura di 35-38 gradi.
Un altro gioiello situato vicino a La Fortuna è lo straordinario Mistico Hanging Bridges. Godetevi l’esperienza di essere sospesi in aria tra le chiome della foresta pluviale, osservando da vicino l’incredibile fauna selvatica.