Reykjavik è la fantastica capitale dell'Islanda, ideale da esplorare in uno o due giorni. Tutti i voli internazionali arrivano all'aeroporto di Keflavik, che dista 40 minuti da Reykjavik.
Argomenti trattati
Le migliori cose da vedere a Reykjavik sono diverse e vi lasceranno senza fiato. Reykjavik è una città piccola, quindi è meglio esplorarla a piedi. C’è anche un normale autobus urbano che vi porterà in giro per la città.
La cosa migliore da fare a Reykjavik prima delle 9 del mattino? Andare a prendere uno dei famosi panini alla cannella da Braud & Co. Hanno pane a lievitazione naturale e dolci burrosi, tutti prodotti localmente.
A causa dei suoi folli colori esterni, la maggior parte dei visitatori dà un’occhiata all’interno e rimane positivamente sorpresa da ciò che si trova all’interno dell’edificio.
Su una collina nel centro di Reykjavik si trova la chiesa più famosa d’Islanda: la Hallgrímskirkja. La chiesa è unica, moderna e alta, e offre una splendida vista su tutta la città e i suoi dintorni. Ovviamente, l’Islanda ha molte altre chiese pittoresche.
La scena artistica islandese è cresciuta nell’ultimo decennio. Sono state aperte tantissime piccole gallerie d’arte e in molte zone della città si trova la street art. Gli abitanti di Reykjavik possono dipingere le loro case di qualsiasi colore, il che conferisce a Reykjavik delle strade super colorate. Si consiglia vivamente di passeggiare per le strade di questa città!
La scena gastronomica di Reykjavik è variegata, non vi annoierete mai come veri buongustai. Messicano, sushi, pesce locale, birre. C’è tutto a Reykjavik!
Lo shopping può essere fatto al meglio in via Laugavegur. Troverete un mix di negozi di marca, ristoranti e caffè.
Se vi trovate a Reykjavik e non avete tempo di seguire un itinerario attraverso l’Islanda, dovreste scoprire anche i dintorni della città. L’Islanda è uno dei Paesi più belli e diversificati del mondo e bisogna vederlo con i propri occhi.
Da Reykjavik, la Laguna Blu dista solo 40 minuti e non può essere persa. È una delle migliori sorgenti termali dell’Islanda. L’acqua lattiginosa ha una temperatura rilassante di 38 gradi e si dice che sia anche medicinale.
In un giorno si può facilmente organizzare un piccolo tour su strada in cui si visitano il Parco Nazionale di Thingvellir, Geysir, la cascata di Gullfoss e la nostra sorgente naturale numero uno in Islanda: Hrunalaug. Il viaggio totale di andata e ritorno è di poco più di 3 ore di guida (un giorno intero).
Se partite molto presto, potrete ammirare anche la spettacolare costa meridionale con le cascate Skogafoss e Seljalandsfoss, la scogliera di Dyrhólaey e le ampie spiagge nere. Il tempo totale di percorrenza è di 5,5 ore.
Se pensate che sia troppo, prendete in considerazione l’idea di campeggiare in auto.