Dalla crociera alle straordinarie spiagge di Marbella: ecco le località da non perdere!
Argomenti trattati
Oltre alla sua grande vita notturna e la proliferazione di pub e caffè britannici, Marbella sulla Costa del Sol in Spagna ha anche un sacco di cose da vedere e angoli tranquilli di cui godere. Ecco la nostra scelta di cose da fare a Marbella.
Per un’esperienza più rilassante, vai a San Pedro de Alcántara, una cittadina tranquilla a 11 km a ovest. La sua spiaggia Bandiera Blu è lunga più di 1 km e larga 35 metri e si affaccia su un lungomare ombreggiato da palme e fiancheggiato da chiringuitos (bar che servono tapas) e ristoranti di pesce.
Tra i bar e la sabbia c’è una pista ciclabile e pedonale conosciuta come la Senda Litoral de Málaga, che collega con Marbella a est e Estepona a ovest.
Lasciando il lungomare alle spalle, cammina attraverso il Parco dell’Alameda e attraversa la strada in direzione nord. L’architettura intorno a te cambia immediatamente, con case coperte di fiori e imbiancate a calce che sostituiscono hotel e condomini in cemento. Questo è il Casco Historico (Città Vecchia) di Marbella – una zona compatta di piazze ombreggiate, vicoli acciottolati ed edifici secolari. Le attrazioni principali includono negozi di abbigliamento e scarpe, Plaza de los Naranjos e la Chiesa di Santa Maria del XVI secolo (Iglesia de Nuestra Señora de la Encarnación).
Fly Blue gestisce una flotta di sei navi tra yacht e catamarani che navigano tra Marbella e Puerto Banús diverse volte al giorno. Le attrazioni principali del viaggio di mezz’ora includono La Concha, la montagna a forma di conchiglia dietro Marbella, e la residenza estiva del re dell’Arabia Saudita, che può essere vista solo dal mare. Una volta ormeggiato a Puerto Banús, scendi per un drink o un pranzo, o rimani a bordo per approfittare dei ponti per prendere il sole e del servizio bar.
Situato su una collina appena fuori Fuengirola, a 25 minuti di auto a est di Marbella, il Castillo Sohail è una fortezza medievale costruita su rovine romane e fenicie. Oltre ad essere una delle maggiori attrazioni storiche della Costa del Sol, è anche sede di eventi come il Mercato Medievale a settembre. Inoltre, è uno dei modi migliori per trascorrere una vacanza economica in Spagna.