Scoprite dove potete andare a Copenaghen per assaggiare cibo gourmet e osservare i cervi gratuitamente.
Argomenti trattati
Ci sono diverse cose gratis da fare a Copenaghen! Comprate un paio di innocenti caffè e vi renderete subito conto che avreste dovuto limitarvi alla birra. Dopo aver sborsato soldi per cibo, caffeina, alloggio e trasporti, la parola “gratis” suonerà come un inno estasiato alle vostre orecchie doloranti per il gelo.
L’Orto Botanico di Copenaghen è un luogo magnifico dove cercare sollievo in inverno e crogiolarsi al sole in estate. Sebbene sia aperto tutto l’anno, le sue splendide serre sono aperte solo in determinati orari e giorni, quindi organizzatevi o probabilmente rimarrete delusi.
Con le temperature tropicali e l’elevata umidità, la serra delle palme di 16 metri, piena di luce, fa un ottimo lavoro per far sudare la fronte e riportare in vita le membra congelate. Anche la casa dei cactus e delle piante grasse è un vero successo.
Molti dei migliori musei e gallerie della città offrono l’ingresso gratuito un giorno alla settimana. La Nikolaj Kunsthal (gratis il mercoledì), ospitata in una suggestiva ex chiesa, è una vera delizia. Il Kunsthal Charlottenborg (gratuito il mercoledì a partire dalle 17.00) è un’altra scelta eccellente, che offre un ambizioso programma di mostre d’arte moderna all’avanguardia in uno spazio davvero speciale.
Sì, Torvehallerne è costoso, a volte in modo spropositato, ma come tutti i buoni mercati gastronomici, molte bancarelle offrono ai clienti omaggi nella speranza di fare una vendita. È un luogo ideale per assaggiare le classiche prelibatezze danesi come la pasta di fegato calda e appiccicosa, il formaggio super puzzolente ma altrettanto gustoso e la liquirizia più salata dell’ascella di un corridore. Alcune bancarelle distribuiscono bocconcini liberamente, altre offrono assaggi solo a chi ha il coraggio di chiedere.
Con un esterno in granito nero scintillante e un interno sublime di balconi ondulati, questa cattedrale dell’apprendimento in cemento, vetro e acciaio è l’epitome della moderna architettura scandinava e un punto di riferimento molto amato di Copenaghen. Oltre a essere così bella, questo gioiello di biblioteca offre Wi-Fi gratuito, una mostra permanente gratuita (di tipo letterario) e una bella vista sul porto.