Volete fuggire dalle vostre città e godervi una vacanza pre-natalizia? Ecco quali località dovreste assolutamente visitare a novembre.
Argomenti trattati
Ci sono innumerevoli motivi per organizzare le vacanze a novembre. Fortunatamente, i Caraibi si stanno crogiolando in una mite luce pre-natalizia, mentre la stagione delle piogge si è esaurita in Africa orientale e nel Sud-est asiatico. Ecco le migliori località da visitare in questo periodo.
Mentre la maggior parte dell’Europa continentale trema, il Portogallo rimane invidiabilmente mite: la temperatura media di novembre di Lisbona è di 18°C.
Naturalmente, non è solo il clima a rendere questa capitale acciottolata così attraente: ora in classifica tra le città più cool d’Europa, è un alveare di ristoranti di alto livello, ma a prezzi accessibili, bar scatenati e concept store invidiabili (per non parlare di quei simpatici tram d’epoca giallo canarino). I più esigenti potranno anche organizzare delle splendide gite di un giorno da qui.
Unitevi ai Gypset in questa città del surf della costa del Pacifico, dove le boutique di design dipinte con colori vivaci e i negozi di tavole da surf vintage si scontrano con le bancarelle di al pastor e con i cibi di strada venduti dalle carriole. Meno glam di Tulum, ma molto più alla moda di Puerto Vallarta, più a sud, è una città facile e spensierata, dove si prendono più onde e Margaritas pomeridiani che yoga e succhi di frutta spremuti a freddo.
Atene è una città brillante e calda per un weekend, dove la nuova cultura giovanile sta dando vita a questa città storica e le giovani start-up alla moda sono in piena espansione, nonostante l’austerità. Potrete scoprire innumerevoli attrazioni ad Atene!
I venerdì sera ad Antigua sono più o meno così: punch al rum e aragosta alla brace, balli a piedi nudi sulla spiaggia al chiaro di luna e ritorno a casa sabbioso e spettinato ma felice la mattina dopo.