La nostra guida copre le migliori cose da fare nella grande città, dai concerti jazz in una casa di Harlem alle lezioni d'arte a Grand Central!
Argomenti trattati
Non sai quali esperienze provare a New York e stai cercando di ottenere un po’ di più dalla Grande Mela? Non cercare oltre. Questa guida copre le migliori cose da fare nella grande città, dai concerti jazz in una casa di Harlem alle lezioni d’arte a Grand Central.
New York è una delle grandi città del mondo, sede dell’Empire State Building, della Statua della Libertà, degli Yankees e di Jay-Z. Eppure, la grande città è molto più di questo.
Rendi la tua visita a New York memorabile controllando queste esperienze culturalmente coinvolgenti e attive.
Inoltre, se non vuoi spendere troppo, puoi provare delle attrazioni totalmente gratuite.
Questa esperienza immersiva di sketch è ospitata dall’artista australiano/newyorkese Ben Ponté, e offre l’opportunità di osservare New York da prospettive nuove e insolite. Metti da parte il tuo telefono per qualche ora e prendi una matita e un blocco. I tour trascorrono almeno un’ora a Grand Central, dove si possono disegnare le piccole stelle nel magnifico soffitto, la pietra ornata o semplicemente i newyorkesi che si affrettano a prendere i treni.
Grand Central Terminal è un punto di riferimento iconico di New York. Ammira questo capolavoro architettonico ed esplora l’imponente edificio insieme a un newyorkese. Svela i segreti che solo la gente del posto conosce, osserva il bellissimo murale del soffitto celeste e vedi se riesci a ricordare quali film sono stati girati in questo centro storico.
Gli aficionados del jazz Gordon Polatnick e Amanda Humes di Big Apple Jazz Tours offrono una favolosa introduzione alla scena jazz di Harlem. Puoi provare dei tour a piedi che comprendono alcuni dei club meno conosciuti e molta storia del jazz.
Un sacco di organizzazioni offrono tour di New York per mangiare e bere, ma non come questo. Iniziando dalla White Horse Tavern – dove Dylan Thomas ha bevuto il suo ultimo bicchiere – gli attori locali ti guidano in alcuni dei bar più importanti della storia letteraria del Village. Nel corso di un paio di drink, ti delizieranno con aneddoti e leggeranno poesie, opere teatrali e romanzi.
Sì, New York vanta davvero dei tour specializzati sulla pizza. Scott’s Pizza Tours (guidato da Scott Wiener e dal suo team) offre una guida non solo ai migliori tranci della città (inclusi), ma anche una dose massiccia di storia culinaria e di tradizioni legate alla pizza. Assaggia la deliziosa versione a carbone di Arturo’s, un locale degli anni ’50, la ricca pizza siciliana di Famous Ben’s (famoso per Sex and the City e Men in Black 2) e la quintessenza della pizza newyorkese da Joe’s Pizza.
Le serate open-mic a New York fanno parte del tessuto culturale della città, che ci sia un pubblico di 10 o 200 persone. La sessione domenicale (ore 17) al Pete’s Candy Store a Williamsburg ha fornito un trampolino di lancio per molti artisti locali, mentre l’artistico Bushwick Public House ospita una notte di musica e/o commedia il martedì. A Manhattan, il lunedì sera all’Arlene’s Grocery c’è il karaoke di gruppi punk e heavy-metal dal vivo. A tal proposito, Chelsea è ricca di attrazioni da provare.