Dai tour in barca per osservare i pipistrelli ai bar che servono tacos a colazione, ecco le migliori esperienze da provare a Austin!
Argomenti trattati
Austin è la patria di una serie di esperienze uniche da provare, dai tour in barca per osservare i pipistrelli ai bar segreti che servono mezcal e tacos a colazione a volontà.
Presente ad Austin da oltre 30 anni, il Mexic-Arte Museum mette in mostra le belle arti messicane in molte forme: la vibrante collezione permanente comprende sculture impressionanti, maschere rituali tradizionali, fotografie della rivoluzione messicana e affascinanti opere contemporanee di artisti locali.
Inoltre, ci sono sempre fantastici eventi per la comunità, come l’annuale vetrina dei Giovani Artisti Latini.
Il leggendario Continental Club è ancora all’altezza delle aspettative. Questa mecca della musica ha aperto le sue porte nel 1957. Mentre ora l’ultra-trendy South Congress Avenue cambia alla velocità della luce, il Continental Club rimane piacevolmente prevedibile. Aspettati di venire qui e di assistere a della musica dal vivo davvero fantastica (e probabilmente poco apprezzata), ogni singola notte della settimana. Il lunedì appartiene all’honky-tonk della città natale (Dale Watson), il martedì è dedicato al jazz e al blues, e il mercoledì ospita cantanti-songwriter locali lodati come James McMurtry.
Il Barton Creek Greenbelt, una rete di quasi 21 chilometri di sentieri nel cuore della città, è un must per gli amanti della natura. Fai un’escursione fino a una delle piscine naturali della zona, o alza il livello e prova a scalare la roccia; grazie alle scoscese falesie di calcare e alle centinaia di percorsi di arrampicata, la Greenbelt è un paradiso per gli scalatori.
Spesso presente anche nei film texani, gli abitanti di Austin hanno riconosciuto Barton Springs come sfondo di una scena drammatica in Tree of Life (2011) di Terrence Malick, un’ode nostalgica all’infanzia in Texas. Situato sul terreno di Zilker Park, il sito è una piscina ricreativa all’aperto riempita con l’acqua delle vicine sorgenti naturali. La piscina stessa misura tre acri (1,3 ettari) e le sorgenti sotterranee la aiutano a mantenere una temperatura media di 20ºC-21ºC, ideale per nuotare tutto l’anno e rinfrescarsi nel torrido caldo estivo di Austin. In alternativa, puoi sempre trascorrere una giornata in spiaggia.
Da marzo a ottobre, ogni sera al crepuscolo, milioni di pipistrelli messicani a coda libera prendono il volo da sotto il Congress Avenue Bridge, formando una gigantesca nuvola nera contro lo scintillante skyline. È uno spettacolo diverso da qualsiasi altro visto prima, ed è meglio viverlo in bicicletta. Pedala intorno al Lady Bird Lake di Austin con una guida locale, prima di arrivare al Congress Avenue Bridge, per vedere più di 1,5 milioni di pipistrelli prendere il volo nel cielo.