Queste gallerie d'arte dovrebbero essere assolutamente incluse nel vostro itinerario di viaggio. Ecco perché...
Argomenti trattati
Le migliori gallerie d’arte a Roma sono diverse e dovrebbero essere assolutamente visitate almeno una volta nella vita.
Queste attrazioni sono un tripudio di arte e cultura da non perdersi, in grado di conquistare grandi e piccini. Curiosi di saperne di più? Ecco a quali gallerie d’arte non dovreste rinunciare.
Questa galleria d’arte ha come obiettivo la ricerca di giovani talenti. Il fulcro per eccellenza di questa attrazione è la varietà di linguaggio. Ogni artista ha il suo modo unico di comunicare ed è possibile trovare opere a dir poco inedite.
Dai disegni alle sculture, se avete voglia di qualcosa di nuovo non potete assolutamente rinunciare a questa galleria d’arte.
Progettato da Donato Bramante, qui si trovano diversi spazi ristrutturati in grado di ospitare mostre e spettacoli. Anche qui è possibile trovare innumerevoli servizi di ogni tipo.
Questa curiosa galleria si trova in una ex stalla riconvertita. L’idea è stata di un mercante londinese e qui vengono esposte opere di artisti internazionali come Anselm Kiefer.
Tra gli autori italiani troviamo invece Luigi Ontani e Pietro Ruffo.
Probabilmente una delle gallerie d’arte contemporanea più amate in assoluto. Ci sono due sedi: una presso l’ex fabbrica Peroni e l’altra presso l’ex mattatoio di Testaccio.
Vengono regolarmente organizzate diverse mostre e spettacoli, insieme a esposizioni di gallerie fotografiche e ritratti molto interessanti.
Anche qui l’arte contemporanea fa da protagonista. Questa galleria vuole promuovere giovani talenti ed esporre le loro opere meravigliose. Oltretutto, il semplice edificio è davvero interessante da esplorare e fotografare!
Insomma, queste attrazioni sono davvero imperdibili e ricche di arte e cultura da scoprire.
LEGGI ANCHE: