La capitale offre una vasta gamma di mostre innovative ed eventi artistici di importanza nazionale!
Argomenti trattati
Il Texas, insieme alla sua capitale Austin, sono una fiorente destinazione artistica e culturale. Con un forte impegno a rigenerare la scena artistica locale, queste dieci gallerie contemporanee di Austin rafforzano l’offerta culturale della città con una vasta gamma di mostre innovative ed eventi artistici di importanza nazionale.
Inoltre, esistono innumerevoli cose da vedere in questa capitale.
L’organizzazione di arti visive e performative Women & Their Work è stata fondata nel 1978. L’organizzazione e la galleria fungono da catalizzatore per l’arte contemporanea innovativa creata da donne, sia del Texas che di altri paesi.
Lavorando attivamente con la comunità, Women & Their Work offre un vasto programma di mostre innovative, performance, letture letterarie e laboratori educativi. La loro missione è quella di arricchire l’esperienza culturale di Austin, educare il pubblico di tutte le età sull’arte contemporanea e sottolineare il valore dell’arte creata dalle donne.
Women & Their work è nota per il suo spirito pionieristico, la sua passione per l’innovazione artistica e il suo impegno verso gli artisti e il pubblico del Texas. L’organizzazione è stata la prima in Texas a ricevere una sovvenzione in arte visiva dal National Endowment for the Arts. Tuttavia, esistono anche altre cose da esplorare durante il tuo viaggio.
La Gallery Black Lagoon è stata fondata nel 2010 dagli abitanti di Austin, David Lujan e Singer Mayberry. Contraddistinta dalla sua inconfondibile facciata murale, la galleria è stata fondata con l’obiettivo di fornire uno spazio espositivo che avrebbe rafforzato la comunità delle arti visive di Austin. La Galleria Black Lagoon supporta sia artisti emergenti che affermati come Rich Brouillet, Robbie Ortiz, Jeremy Kunzinger e Jessica Anguiano. Essendo una galleria d’arte di supporto, ha mostrato le opere di oltre 250 artisti.
Oltre ad essere un luogo di destinazione per l’arte contemporanea eclettica, la galleria è un luogo popolare per eventi a tema, feste guidate dagli artisti, showcase musicali e lezioni di yoga.
L’organizzazione artistica no-profit Big Medium offre un innovativo programma di mostre durante tutto l’anno, suddiviso tra due sedi. Si tratta di Big Medium Gallery a Canopy e Big Medium Gallery a Bolm. Ospitano anche diversi eventi artistici su larga scala come l’East Austin Studio Tour e il West Austin Studio Tour. Sono tour autoguidati che celebrano la ricchezza del talento presente nella comunità creativa selvaggiamente diversificata di Austin.
La loro dedizione alla comunità delle arti visive di Austin si è manifestata in una varietà di partnership e progetti con altre organizzazioni artistiche texane al fine di sostenere le arti in tutto il Texas. Big Medium fornisce anche una serie di spazi di studio a prezzi accessibili per gli artisti locali.
Art on 5th è una delle più grandi gallerie contemporanee di Austin. Lo spazio unico, con il suo ambiente da museo che si estende per oltre 6.000 piedi quadrati, presenta una collezione eclettica di opere d’arte moderna e contemporanea di artisti texani, americani e internazionali. La galleria è stata aperta nel 1988 da Joe Sigel con una collezione di opere di artisti famosi tra cui Pablo Picasso e Andy Warhol. La collezione di Sigel si è evoluta nel corso degli anni per soddisfare i mutevoli gusti artistici di Austin. Art on 5th detiene ora una delle più grandi collezioni dell’Arte Segreta del Dr. Seuss nel paese.
Nel 2009, la galleria si è estesa ai gioielli artigianali specializzandosi in creazioni uniche di artisti nazionali premiati.
La galleria d’arte contemporanea grayDUCK Gallery, ora situata a East Austin, offre un ambiente sociale in cui sperimentare l’arte. È specializzata in opere all’avanguardia di artisti locali e nazionali, emergenti e affermati, esposte attraverso un programma diversificato di mostre in coppia e in piccoli gruppi. La galleria mira anche a presentare più mostre personali nel suo calendario in futuro, invitando artisti più affermati a trasformare l’intero spazio della galleria in una mostra.
Ospita anche eventi di film, musica e performance come parte del loro obiettivo di rendere le arti accessibili a tutti.
Se ami anche la natura e vuoi provare qualcosa di diverso, una volta visitate queste gallerie, potresti avventurarti e pianificare un campeggio!