Le migliori gite di un giorno da Monaco: attività e destinazioni

Dalle vette più belle ai laghi più profondi, queste gite vi faranno venire voglia di andare a caccia di emozioni!

Le gite di un giorno da Monaco vi permetteranno di vivere un’esperienza ancora più completa e gratificante. Approfittate delle Alpi prendendo una funivia per raggiungere la cima di alcune delle vette più belle o attraversando a remi uno dei laghi alpini più profondi della Germania.

Gli appassionati di storia possono recarsi a nord per esplorare una delle città medievali meglio conservate, o visitare la fuga di Hitler sulle montagne. Avete un solo giorno a disposizione per visitare Monaco? Allora assicuratevi di non perdervi le migliori attrazioni in assoluto.

Le migliori gite di un giorno da Monaco

Walchensee

A poco più di un’ora di auto dal centro della città si trova uno dei laghi alpini più profondi della Germania.

Le sue acque limpide hanno una profondità di quasi 200 metri e il lago stesso si estende per oltre 16 chilometri quadrati. Può essere difficile cogliere tutto questo dal livello del suolo, quindi salite sulle montagne circostanti per godere di viste panoramiche verso valle. In estate è possibile noleggiare barche e pedalò, o semplicemente tuffarsi nelle acque limpide per una nuotata.

È inoltre possibile praticare surf, vela, pesca e immersioni. Gli escursionisti dovrebbero dirigersi verso il vicino sentiero di Mittenwald per passeggiare tra i pini e godersi il panorama.

Rothenburg ob der Tauber

Chiudete gli occhi e immaginate la Germania medievale… questa è Rothenburg! A poco più di due ore a nord di Monaco, tra Stoccarda e Norimberga, questa città fortificata vanta alcune delle architetture medievali meglio conservate del Paese. È difficile da immaginare oggi, ma nel 1300 Rothenburg era la seconda città più grande della Germania. Fate un tour a piedi intorno ai bastioni o recatevi al Museo medievale del crimine e della punizione per dare uno sguardo al passato. Prima di partire, consultate il sito web della città: spesso vengono organizzati spettacoli e festival per celebrare la storia della città.

migliori gite di un giorno da Monaco

Gola di Partnach

Questa gola, splendida sia d’inverno che d’estate, è stata dichiarata monumento naturale nel 1912. I visitatori possono scendere all’interno della gola e percorrere il sentiero a strapiombo che si snoda tra le cascate. Vi bagnerete, quindi assicuratevi di avere gli abiti giusti e delle scarpe antiscivolo. Per arrivare da Monaco di Baviera all’area di parcheggio ci vorrà circa un’ora e un quarto di macchina, mentre prima di raggiungere la gola si dovrà camminare per circa 30 minuti.

Altre gite di un giorno da Monaco

  • The Eagle’s Nest
  • Monte Eckbauer
  • Neuschwanstein
  • Chiemsee
  • Salisburgo
Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Le cose più belle da vedere a Salta, Argentina

Le cose più belle da vedere a Norimberga

Leggi anche