Le migliori località balneari in Croazia: destinazioni imperdibili

Se state cercando le migliori località balneari in Croazia, siete nel posto giusto.

Le migliori località balneari in Croazia

Nugal Beach

Le spiagge di Makarska sono tra le preferite dai viaggiatori di tutto il mondo. Questa sublime località balneare, una delle più belle e lussuose della Croazia, offre magnifici hotel ma anche appartamenti e ville a prezzi accessibili per i piccoli budget.

Stiniva Beach

La spiaggia di Stiniva è una piccola spiaggia nascosta che ha acquisito notorietà in quanto è stata premiata da migliaia di viaggiatori come la più bella spiaggia d’Europa. Molte barche si offrono di portarvi su questa spiaggia situata sull’isola di Vis di fronte alla città di Spalato.

Vi consigliamo di rimanere a Spalato e di scoprire la spiaggia di Stiniva prendendo il primo traghetto del mattino a Spalato diretto all’isola di Vis.

Ci sono tre partenze al giorno. Una volta arrivati sull’isola di Vis, potete noleggiare una bicicletta o raggiungere Stiniva in taxi (20 minuti di auto).

È possibile accedere alla spiaggia a piedi attraverso ripidi pendii o con le barche che fanno la spola dal porto di Vis.

Zlatni Rat Beach

Negli ultimi anni, la spiaggia di Zlatni Rat è stata considerata dai viaggiatori, dai media e dai professionisti del turismo di tutto il mondo come una delle più belle spiagge d’Europa.

Al mattino, imbarcatevi su un traghetto dal porto di Spalato per una traversata verso il porto di “Supetar” sull’isola di Brac. Una volta arrivati sull’isola di Brac, un autobus vi porterà in 50 minuti a “Bol”, la località in cui si trova questa splendida spiaggia. Potete anche prendere un taxi, non è molto costoso. Se volete godervi questa spiaggia ogni giorno durante le vostre vacanze, potete anche prenotare il vostro hotel a Bol.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Idee viaggio di Pasqua 2023: le migliori destinazioni

Le cose più belle da vedere a Vieste: quali sono

Leggi anche