Argomenti trattati
Le migliori località balneari in Emilia Romagna sono in grado di offrire esperienze a 360 gradi. Curiosi di saperne più? Preparate costumi e infradito, perché queste località vi conquisteranno!
Le migliori località balneari in Emilia Romagna
Rimini
Rimini si trova sulla costa orientale italiana.
Rimini è la capitale del turismo balneare e della vita notturna italiana: è una delle località balneari più popolari d’Italia e una delle più grandi e famose d’Europa.
Ha 15 km di spiaggia di sabbia fine con eccellenti strutture balneari. Il lungomare è costellato di ristoranti, bar, hotel e discoteche. La città stessa ha un interessante centro storico, rovine romane e musei.
La filosofia delle vacanze a Rimini è che la vita in spiaggia continua giorno e notte.
Inizia all’alba, quando si passeggia in riva al mare per vedere il sole sorgere dall’Adriatico, e finisce a notte fonda, dopo cena, a piedi nudi sulla sabbia. Il lungomare di Rimini è suddiviso in varie zone.
Riccione
Riccione è una delle mete estive della Riviera di Levante, che offre un buon mix di divertimento al mare, shopping e vita notturna. Se la vicina Rimini è considerata da molti troppo grande e trafficata, Riccione ha le carte in regola per esserlo, con le sue belle e ampie strade da percorrere a piedi, le sue spiagge pulite (tra cui scegliere) e le tante attività divertenti per tutte le età.
La spiaggia di Riccione offre tanti servizi, pensati per il comfort e la sicurezza di tutta la famiglia. Non a caso è giudicata una delle spiagge più sicure e a misura di bambino d’Europa. Dispone di ben 151 stabilimenti balneari, pensati per il comfort delle famiglie e il divertimento dei più piccoli, ma anche per gli amanti dello sport che vogliono dedicarsi alla loro passione in vacanza.
Cattolica
Paradiso indiscusso per le famiglie grazie al suo mare sicuro, alla Bandiera Blu e ai fondali bassi, Cattolica offre spiagge attrezzate e servizi eccellenti in grado di rispondere alle richieste più disparate di chi viaggia con i bambini.
Il litorale di Cattolica, a forma di mezzaluna, è un’ampia distesa di sabbia dorata che si affaccia sul Mare Adriatico. La spiaggia di Cattolica, lunga due chilometri, si trova nel cuore dell’ultimo tratto di costa romagnola al confine con le Marche e la sua posizione privilegiata, al riparo dalle perturbazioni atmosferiche settentrionali, rende la spiaggia di Cattolica la meta ideale per trascorrere vacanze al mare all’insegna del bel tempo e del clima mite.
LEGGI ANCHE: