Le migliori località di mare in Toscana: piccoli pezzi di paradiso

Queste splendide località sono caratterizzate da acque cristalline e meravigliose strade caratteristiche da scoprire.

Le migliori località di mare in Toscana sono dei veri e propri pezzi di paradiso da non perdersi. Che vogliate semplicemente rilassarvi o scoprire nuove attrazioni allo stesso tempo, queste destinazioni dovrebbero essere incluse nel vostro itinerario di viaggio.

Le migliori località di mare in Toscana: piccoli pezzi di paradiso

Castiglione della Pescaia

Se vi piacciono le spiagge scenografiche, questa è una vera e propria perla da non perdersi. Le sue acque sono pulite, limpide e cristalline e sono perfette per tuffarcisi.

Oltretutto, è una località perfetta per le famiglie e i bambini, dato che ci sono diversi stabilimenti balneari e servizi in grado di offrire ogni comfort.

Monte Argentario

Si tratta di un promontorio roccioso davvero suggestivo. Qui troverete anche Porto Ecole e Santo Stefano, dei villaggi di pescatori particolarmente amati dai turisti.

Se volete rilassarvi in spiaggia, assicuratevi di dare un’occhiata a Feniglia e Giannella.

Versilia

Qui troverete principalmente Viareggio, una località perfetta per la vita notturna estiva ma anche per far divertire i più piccoli. Sono infatti presenti diverse attività che possono intrattenere grandi e piccini, grazie ai numerosi stabilimenti balneari.

Cala Violina

Si tratta di un’insenatura della Maremma molto apprezzata dai turisti. Qui potrete trovare anche un sentiero panoramico di 4 km in grado di lasciarvi a bocca aperta.

Marina di Alberese

Si tratta di una meravigliosa spiaggia dalla sabbia fine e soffice. Potrete raggiungerla facilmente grazie a una pista ciclabile. Oltretutto, è circondata dal verde ed è possibile incontrare delle tenere volpi.

Quercianella

Assicuratevi di includere nel vostro itinerario Quercianella, Castiglioncello e Baia del Quercetano. Qui troverete delle zone tranquille e meravigliose in cui potersi rilassare (o per scattare qualche foto per il vostro feed di Instagram).

LEGGI ANCHE:

Condividi