Queste destinazioni sono belle, rilassanti e possono offrirvi tutti i comfort di cui avete bisogno. Ecco quali sono...
Argomenti trattati
Le migliori località di mare in Italia sono meravigliose, grazie ai loro paesaggi da immortalare, alle acque cristalline e alla brezza mattutina in grado di rigenerarvi.
L’Italia è piena di destinazioni straordinarie e c’è davvero l’imbarazzo della scelta. In questo articolo vi abbiamo riassunto alcune delle innumerevoli destinazioni balneari a cui non dovreste rinunciare.
Preparatevi a fare la valigia e a scegliere i vestiti migliori, perché qui il relax è assicurato!
Dalla spiaggia Le Bombarde al Lazzaretto, Alghero è tutta da esplorare.
Le spiagge si trovano a pochi chilometri da qui e potrete vivere un’esperienza a dir poco indimenticabile. Il tutto esplorando le meraviglie che la Sardegna ha da offrirvi.
La Spiaggia Vecchia dovrebbe essere inclusa in qualsiasi vacanza programmata in Sicilia. Si tratta di una striscia di sabbia paradisiaca in cui potrete rilassarvi e ammirare le acque cristalline cullate dalle onde. Oltretutto, Cefalù è meno affollata di Taormina.
Positano andrebbe visitata a prescindere, dato che è il gioiellino della CostieraAmalfitana. Questa splendida spiaggia è tra le migliori in assoluto, dato che è ampia e riparata dal verde e dalle scogliere.
Si tratta di un luogo perfetto per lo snorkeling e le immersioni. Ovviamente, anche i meno esigenti potranno godere appieno di questa riserva protetta.
Oltre a rilassarvi sorseggiando un cocktail fresco in riva al mare, qui potrete soddisfare anche le vostre passioni dedicate alla storia. Esplorate le rovine della villa di Nerone per rivivere il passato.
Si tratta di una spiaggia sabbiosa poco affollata e ricca di bar e lettini.Oltretutto, qui molte persone adorano praticare windsurf, immersioni e vela!
Questo piccolo paradiso terrestre è un tripudio di storia e lidi in cui rilassarsi. Oltretutto, gli appassionati di storia potranno visitare il Teatro Antico, una vera e propria attrazione che attira migliaia di turisti.
Si tratta di un comune di 4.767 abitanti ed è conosciuto per la Spiaggia Nera, chiamata così a causa dei ciottoli che compongono il litorale.
LEGGI ANCHE: