Queste località sono semplicemente meravigliose e consigliate a chiunque ami sciare e godere di paesaggi straordinari.
Argomenti trattati
Le migliori località sciistiche del Trentino sono innumerevoli. La regione offre una vasta gamma di scelte per gli amanti degli sport invernali, dalle località di sci alpino più tradizionali alle stazioni sciistiche più moderne e attrezzate.
Grazie alle sue vette imponenti e alla sua posizione geografica, il Trentino offre condizioni climatiche perfette per la stagione sciistica, che va da dicembre ad aprile.
In questo articolo esploreremo alcune delle località sciistiche più famose e apprezzate del Trentino e vedremo cosa offrono ai visitatori in termini di piste, servizi e divertimento.
Quest’area offre 40 km di piste da sci con moderni cannoni da neve e collega Nova Levante e Vigo di Fassa. Le piste da sci sono caratterizzate da diverse difficoltà, e comprendono:
Quest’area va da Polsa a San Valentino ed è davvero divertente. Offre impianti di 24 km e comprende anche due snowpark. Anche qui sono presenti diversi livelli di difficoltà, molti dei quali adatti anche ai bambini.
Qui troverete 23 piste blu, 17 rosse e 4 nere, adatte quindi alle varie esigenze. Oltretutto, quest’area è caratterizzata anche dallo snowpark Mazinga, due centri di sci di fondo, Passo Coe e Forte Cherle.
Circondata dalle Dolomiti, quest’area è perfetta per gli sport invernali, con piste di 30 km.
Anche qui è presente uno snowpark che potrà divertire chiunque!
Passo Rolle offre diverse piste da sci di diversa difficoltà, insieme a diversi impianti che possono compensare un’eventuale assenza di neve naturale.
LEGGI ANCHE: