Argomenti trattati
Le migliori località del Trentino Alto Adige sono ricche di arte, cultura, tradizioni e paesaggi incontaminati di cui godere appieno.
Questa regione è conosciuta per la sua bellezza naturale, le montagne e i laghi meravigliosi. Inoltre, è famosa anche per la sua cultura e la sua storia, con una forte influenza tedesca e una lunga tradizione di artigianato.
Vanta anche una vasta scelta di attività all’aria aperta, tra cui escursionismo, ciclismo, sci e rafting. Il Trentino è anche rinomato per la sua cucina tipica e per i suoi vini pregiati, che ne fanno una meta ideale per gli amanti del buon cibo e delle bevande.
Scopriamo quindi quali sono le località da non perdersi.
Le migliori località del Trentino Alto Adige: destinazioni meravigliose
Alpe di Siusi
Si tratta di una zona che si trova tra i 1800 e i 2000 metri di altitudine e si affaccia sulle cime delle Dolomiti.
Preparate la macchina fotografica, perché troverete scenari straordinari.
San Martino di Castrozza
Questo centro turistico è particolarmente gettonato per trascorrere le vacanze all’insegna del divertimento e del buon cibo. Oltretutto, è una località perfetta anche per gli sportivi o gli escursionisti.
Val di Funes
Perfetta per una vacanza estiva, Val di Funes è una splendida valle verde che saprà conquistarvi in pochissimo tempo. Gli escursionisti saranno felici di sapere che qui troveranno molti sentieri e boschi di cui godere appieno.
Trento
Qui troverete splendidi castelli, palazzi antichi e un Duomo del XIV.
Rovereto
Lasciate che Rovereto vi conquisti con la sua semplicità caratteristica. Sebbene non sia particolarmente gettonata dai turisti, è in realtà splendida e meritevole di una visita.
Madonna di Campiglio
Alla ricerca di stazioni sciistiche? Madonna di Campiglio è una delle tantissime località in cui poter sciare e divertirsi a prescindere dalle vostre abilità.
LEGGI ANCHE: