Argomenti trattati
Le migliori mete in Puglia sono un tripudio di colori, panorami straordinari e strade pittoresche che vi conquisteranno subito! Situata nel sud Italia, questa regione offre una varietà di paesaggi e di attrazioni turistiche che la rendono unica al mondo.
Con le sue spiagge mozzafiato, le città storiche, le grotte, trulli e masserie, la Puglia è il luogo ideale per chi vuole trascorrere giorni indimenticabili alla scoperta della sua cultura e delle sue tradizioni. Non vedete l’ora di partire alla scoperta di questa meravigliosa regione? Allora seguiteci in questo viaggio attraverso la Puglia, dove ogni giorno scoprirete qualcosa di nuovo e sorprendente!
Le migliori mete in Puglia: la classifica
Ostuni
Conosciuta come la città bianca, è una vera e propria perla imperdibile. Questa città è circondata da meravigliosi uliveti ed è ricca di panorami da cartolina. Assolutamente imperdibile se state programmando un viaggio in Puglia. Oltretutto, è poco distante da Cisternino, un’altra località davvero interessante.
Ceglie Messapica
Anche qui troverete splendide case imbiancate, una piazza principale e pittoresca in cui riunirsi e un castello particolarmente suggestivo.
Lecce
Probabilmente è una delle località più gettonate in assoluto.
Il suo centro è particolarmente affascinante e l’intera città è caratterizzata da architettura barocca e rococò. Rilassatevi e perdetevi tra le splendide strade di Lecce mentre assaggiate il cibo caratteristico pugliese.
Vi assicuriamo che ne varrà la pena!
Polignano a Mare
Le case sono state costruite direttamente sulla parete rocciosa del promontorio. Sembrano quasi poter cadere da un momento all’altro, ma sono davvero scenografiche e suggestive.
Ad ogni modo, Polignano non è particolarmente grande ma è perfetta per chiunque voglia rilassarsi un po’. Inoltre, ogni anno Red Bull organizza una gara di tuffi dalla scogliera. Siete abbastanza coraggiosi?
Le altre migliori mete in Puglia
- Matera
- Galatina
- Martina Franca
- Barletta
- Trani
- Nardò
- Monopoli
- Cisternino
LEGGI ANCHE: