Le migliori sorgenti termali dell’Islanda: relax e natura

Non c'è niente di più gratificante che rilassarsi in una sorgente calda naturale dopo una lunga e fredda giornata di esplorazione!

Le migliori sorgenti termali dell’Islanda sono un vero e proprio rituale nella natura. Non c’è niente di più gratificante che rilassarsi in una sorgente calda naturale dopo una lunga e fredda giornata di esplorazione!

Le migliori sorgenti termali dell’Islanda: relax e natura

Hrunalaug

La piscina calda naturale più pittoresca e segreta è Hrunalaug. A solo 1,5 ore da Reykjavik, questo minuscolo spogliatoio è nascosto tra le montagne dietro un piccolo villaggio. La sorgente calda può ospitare fino a 15 persone e di solito non è affollata. Nei fine settimana, alcuni abitanti del luogo si concedono anche una birra. C’è una cassetta per il pagamento della tassa, per cui si prega di lasciare l’importo richiesto sulla cassetta.

Hrunalaug fa parte delle cose da fare in Islanda.

Piscina infinita di Hofsos

Nell’estremo nord-ovest dell’Islanda, c’è una piccola città chiamata Hofsos che ospita una piscina a sfioro con vista sui fiordi e sull’isola di Drangey. Dispone di una piscina calda, di una vasca idromassaggio, di docce molto pulite e di armadietti, il tutto per soli 900 ISK.

Landbrotalaug

All’inizio della penisola di Snaefellsnes, c’è una piccola sorgente di acqua calda naturale sul lato della strada principale.

Utilizzate Google Maps per arrivare qui. Una volta arrivati, percorrete tutto il sentiero fino a una piccola buca nel terreno che può ospitare 4 persone. Dall’altra parte, dove si trova la pompa, c’è una vasca più grande.

Laguna Blu

La piscina geotermica di gran lunga più famosa in Islanda è la Laguna Blu. Questa piscina, famosa in tutto il mondo, è bellissima e non dovrebbe essere saltata.

Alcuni dicono che è costosa e che rovina i capelli (a causa dell’acqua salata). Ebbene, sì, è costosa ma ne vale assolutamente la pena!

migliori sorgenti termali dell'Islanda

Bagni naturali di Myvatn

I bagni naturali di Mývatn sono una versione più piccola della laguna blu. Questa piscina geotermica si trova nel nord dell’Islanda, a 6 ore da Reykjavik. La cosa migliore della piscina è la vista del paesaggio che la circonda. Il prezzo di Myvatn è di circa un terzo inferiore a quello della Laguna Blu. Se dovete scegliere tra le due città, vi consigliamo comunque la Laguna Blu.

Seljavallalaug

Una gemma nascosta tra tutte le attrazioni del sud dell’Islanda è Seljavallalaug. È anche chiamata la più antica piscina d’Islanda. È piuttosto nascosta dalla strada principale e per raggiungerla occorre una camminata di 15 minuti lungo la valle. Si trova tra Seljalandsfoss e Skogafoss. La piscina è mantenuta grazie alle donazioni, quindi vi invitiamo a lasciare un piccolo dono.

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Guida di viaggio a Santorini: cosa fare nel paradiso della Grecia

Le migliori cose da fare a Budapest, Ungheria

Leggi anche