Argomenti trattati
Le migliori spiagge degli Stati Uniti sono un tripudio di paesaggi mozzafiato e attività indimenticabili. Ecco quali dovreste assolutamente includere nelle vostre vacanze estive! Potreste approfittarne anche per visitare le migliori isole.
Le migliori spiagge degli Stati Uniti
Parco statale di Grayton Beach, Florida
Non deve sorprendere che alcune delle migliori spiagge degli Stati Uniti si trovino in Florida. Il Grayton Beach State Park, situato sulla splendida costa del Golfo, è uno dei nostri preferiti, con oltre 400 acri di sabbia bianca e fine e un lago di dune costiere ricco di fauna selvatica. I visitatori vengono anche a campeggiare nel parco e a visitare le altre attrazioni, alcune delle quali si trovano sotto la superficie dell’acqua.
Il parco statale ospita l’Underwater Museum of Art (UMA), la prima mostra permanente di sculture sottomarine della nazione, che permette ai viaggiatori di fare snorkeling e immersioni intorno a sette opere d’arte.
Coronado Beach, San Diego
Una delle spiagge più popolari della California meridionale, Coronado è caratterizzata da sabbia fine, onde miti e un clima mediterraneo che la rende una destinazione ideale per tutto l’anno. Dopo aver praticato alcuni sport acquatici, assicuratevi di recarvi alla Dog Beach di Coronado, all’estremità nord dell’isola.
Assolutamente consigliata a coloro che desiderano lasciar correre il proprio cucciolo senza guinzaglio.
Caladesi Island State Park, Dunedin, Florida
Raggiungibile con traghetti pedonali, barche private o con una lunga passeggiata da Clearwater Beach, Caladesi vale la pena di essere visitata. L’isola incontaminata, lunga 3,5 miglia, abbaglia con la sua morbida sabbia di quarzo cristallino e le sue acque cerulee. Tuttavia, i visitatori dovrebbero anche trovare il tempo per fare kayak e canoa tra le mangrovie: qui l’avifauna è molto prolifica.
Coast Guard Beach, Cape Cod, Massachusetts
I nuotatori di Cape Cod tendono a essere più coraggiosi, poiché la sabbia è grossolana. Per arrivare qui è necessaria una bicicletta o una navetta dal Salt Pond Visitor’s Center. Tuttavia, le vedute del sistema di barriere Nauset Spit e della baia spingono i viaggiatori a ripetere le visite, e una foto della vecchia e pittoresca stazione della Guardia Costiera, che si trova in cima a scogliere sabbiose, è praticamente richiesta da Instagram.
Bowman’s Beach, Sanibel Island, Florida
Facilmente accessibile dalla strada principale Sanibel-Captiva, ma straordinariamente non sviluppata, questa spiaggia adatta alle famiglie non è affollata come le spiagge vicine, ma promette tutti i tramonti dai colori pastello e l’eccellente pesca di conchiglie per cui Sanibel Island è famosa. Portate con voi un picnic, bevande e un secchiello, e magari un’aspirina o due per alleviare eventuali dolori dovuti alla “Sanibel Stoop” mentre raccogliete conchiglie sulla sabbia.
Le altre migliori spiagge degli Stati Uniti
- Spiaggia di Honopu, Kauai
- Spiaggia di Coligny, Hilton Head, Carolina del Sud
- South Beach, Miami
- Parco statale di Mustang Island, Texas
- Singing Beach, Massachusetts
- Blue Beach (La Chiva), Vieques, Porto Rico