Argomenti trattati
Le migliori spiagge delle Bermuda, con la loro sabbia rosa pesca prodotta dall’erosione di piccoli organismi chiamati forami, sono semplicemente straordinarie. Misurando solo 21 miglia da un capo all’altro e un miglio di spessore nel punto più largo, Bermuda ospita una moltitudine di spiagge che offrono un trampolino di lancio per tutti i tipi di attività, sia che abbiate voglia di rilassarvi, socializzare o esplorare.
Le migliori spiagge delle Bermuda: piccoli pezzi di paradiso
Tucker’s Point Beach Club presso Rosewood Bermuda
Accessibile principalmente ai soci del club e agli ospiti dell’hotel che pernottano, il Tucker’s Point Beach Club vale da solo il prezzo d’ingresso al resort Rosewood Bermuda. Il Rosewood definisce il suo litorale come la più grande spiaggia privata dell’isola: file di sedie a sdraio ben distanziate, ombrelloni blu scuro e cabine occasionali punteggiano la sabbia.
E l’acqua è ottima per fare il bagno: quando si inizia ad avere caldo, basta fare un tuffo, sciacquarsi e ripetere.
Spiaggia di Elbow a Coco Reef
La spiaggia è aperta per gli ospiti dell’hotel e per coloro che acquistano i pass giornalieri, che costano 89 dollari per gli adulti e 45 dollari per i bambini e comprendono il pranzo, l’accesso alla spiaggia e alla piscina. La piscina, situata sul ciglio di una collina, si affaccia sulla spiaggia e sulla South Shore dell’isola; un sentiero ricoperto di legno e ricoperto dalle intemperie conduce al tratto di spiaggia privata dell’hotel.
Spiaggia di Horseshoe Bay
Sabbia rosa salmone, acque verde acqua: Horseshoe è l’archetipo della spiaggia di Bermuda. Non c’è quindi da stupirsi che d’estate attragga frotte di visitatori e di gente del posto. Horseshoe è anche la sede del Beachfest, la festa in spiaggia che si svolge ogni luglio durante il torneo di cricket Cup Match. Nonostante la sua popolarità, però, la folla di solito non è eccessiva, soprattutto se si arriva prima delle 11 del mattino per conquistare un pezzo di sabbia lontano dall’ingresso.
Spiaggia di Clearwater
Socializzare? Esplorare? Perfezionare l’abbronzatura? A Clearwater si può fare tutto. La spiaggia è rinomata tra gli abitanti del luogo come luogo di festa durante i fine settimana, ma durante le ore non di punta è un’enclave tranquilla e mansueta che confina con la Riserva Naturale di Cooper’s Island. Una destinazione che vale la pena visitare di per sé: dalla torre di osservazione di Cooper’s Island è talvolta possibile vedere le balene in migrazione. Nelle vicinanze sono disponibili snack, bevande e noleggio di attrezzature.
Leggi anche: