Ecco i nostri tratti preferiti di sabbia e surf nella capitale catalana e nei suoi dintorni.
Argomenti trattati
Non lasciatevi ingannare: le migliori spiagge di Barcellona sono tantissime. Distese vuote di sabbia e piccole insenature punteggiate di cactus sono tutte a un’ora di treno, o anche meno. Dove? Come? Belle domande. Abbiamo le risposte in questo elenco delle migliori spiagge di Barcellona.
Assicuratevi anche di visitare le migliori città balneari spagnole.
Situata a soli 24 chilometri a sud di Barcellona, Sitges è composta da 17 spiagge sabbiose. Sant Sebastià è la scelta dei locali; è piccola, compatta e ben servita.
Sebbene Sitges sia tutta LGBT-friendly, Bassa Rodona è considerata la principale spiaggia gay; situata in pieno centro, presenta gruppi di ombrelloni, asciugamani multicolori e i migliori fisici in circolazione. Fragata è ideale per le famiglie, grazie alle reti da pallavolo e ai pedalò. Per quanto riguarda la città di Sitges: è un labirinto di idilliache strade acciottolate, fiori in fiore e ville dalle pareti bianche con balconi a Giulietta.
Nova Icària e Bogatell sono spiagge vicine, ma le abbiamo raggruppate perché condividono un confine, per non dire un’atmosfera. Lasciatevi alle spalle le grida dei venditori di saronghe e sangria della Barceloneta; camminate tenendo alla vostra sinistra (e poi alle vostre spalle) la famosa scultura del pesce d’oro di Frank Gehry e inizierete a vedere qualche tratto di sabbia non occupato.
Costruiti sul sito di un’ex torre dell’acqua nel quartiere dell’Eixample, i Jardines de la Torre de les Aigües – letteralmente “giardini della torre dell’acqua” – sono stati trasformati in un’area di divertimento in città, completa di due piscine poco profonde, sabbia e panchine ombreggiate. Situato a due isolati dal Passeig de Gràcia, la principale via dello shopping di Barcellona, questo segreto per soli locali è deciso a rimanere tale. Sebbene sia segnalato su Google Maps, è facile non notarlo.
Amate la spiaggia ma odiate la sabbia? La Zona de Banys mantiene le parti migliori dell’esperienza – il sole, l’acqua e gli sport all’aperto – ma elimina la sabbia. Affioramenti rocciosi e galleggianti “recintano” un’area dell’oceano trasformandola in una piscina all’aperto su larga scala e in una zona per il wakeboard.