Dalle distese oceaniche alle tranquille spiagge di marea: tutto lungo la costa del Massachusetts!
Argomenti trattati
Le migliori spiagge di Cape Cod sono un tripudio di acque cristalline e benessere totale! Ecco quali dovreste assolutamente visitare almeno una volta!
Distanza da Boston: 65 miglia
Com’è l’acqua? Un litorale roccioso di sei miglia che si apre su acque fredde e protette.
Perché ci piace: Guidare su una spiaggia è un’esperienza che non stanca mai, e a Sandy Neck i veicoli fuoristrada sono molto diffusi. Ma il grande guadagno viene dall’avventurarsi oltre la sabbia per esplorare le zone umide, le paludi di mirtilli rossi e la foresta del parco.
Distanza da Boston: 95 miglia
Com’è l’acqua? Ruvida e rinvigorente in un modo che toglie il fiato (non sappiamo se per la temperatura o per la sua bellezza).
Perché ci piace: È un classico di Cape Cod! Una spiaggia da National Seashore per i libri, con biciclette attraccate in rastrelliere di sabbia, un surf meraviglioso e un mare di ombrelloni colorati. Anche le docce all’aperto sono un vantaggio.
Distanza da Boston: 70,5 miglia
Com’è l’acqua? A volte il mare di Nantucket si ferma. Altre volte, invece, si infiamma con un’onda che fa oscillare le zattere d’altura in un beach club privato vicino a noi. La temperatura è quella di Goldilocks: né troppo calda, né troppo fredda.
Perché ci piace: Una volta si poteva capire quanto fosse bella la giornata in spiaggia dai prezzi dei parcheggi nei lotti di fronte alla strada. Il fascino della vecchia scuola – ancora vivo nei chioschi che servono hamburger e nei parcheggiatori in età universitaria che si sdraiano sulle sedie a sdraio – e la bellezza della natura fanno sì che le generazioni tornino qui anno dopo anno. Speriamo in una leggera brezza da sud-ovest: è il genere di cose di cui la gente parla per tutta la vita.
Distanza da Boston: 68 miglia
Com’è l’acqua? Limpida, calda e calma da Buzzards Bay in poi, una delle due baie che si collegano al Cape Cod Canal.
Perché ci piace: È una spiaggia che soddisfa i due requisiti fondamentali: la sabbia (quella di Old Silver è soffice e polverosa) e l’acqua (abbastanza limpida da vedere i pesci argentati che vi brillano sotto). È ottima anche per i bambini, poiché i banchi di sabbia sono luoghi di gioco integrati. La spiaggia ha due lati: uno per i residenti con gli adesivi da spiaggia, l’altro per tutti gli altri.
Non dimenticate, inoltre, che Cape Cod è ricca di posti da visitare.